Definire una strategia di marketing e comunicazione sui social media non è facile come si possa pensare. Questo corso ha l'obiettivo di illustrare le tecniche per pianificare una corretta strategia volta al raggiungimento degli obiettivi tramite i social network.
Base
È richiesto l'uso di un proprio computer portatile (wifi presente).
Studenti, universitari, laureandi, neolaureati, laureati, esperti di marketing
PRIMO MODULO:
- definizione di brand awareness
- definizione di personal branding
- social media a confronto: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, YouTube, Pinterest
- come definire e pianificare una strategia di comunicazione sui social
- come scrivere un copy sui social
- esercitazione: creazione di un brand e sviluppo della sua social strategy
SECONDO MODULO:
- individuazione degli indicatori di performance (KPI)
- come individuare i competitor online
- come misurare il ritorno dell'investimento (ROI) sui social
- come definire il piano editoriale
- come gestire efficacemente una crisi sui social
- case study
- esercizione: gestione di una crisis management
- Attestato di partecipazione
Di seguito il prezzo del corso riservato a chi aderisce alle seguenti convenzioni:
Porta un amico: | €134,00 | (-25%) |
Slimcard (tessera 2016): | €134,00 | (-25%) |
Clienti Aproweb o ex corsisti: | €143,00 | (-20%) |
Universitari: | €143,00 | (-20%) |
Associati Confindustria: | €152,00 | (-15%) |
Associati Netcomm: | €152,00 | (-15%) |
Associati IWA: | €152,00 | (-15%) |
Associati AISM: | €152,00 | (-15%) |
Associati AICEL: | €152,00 | (-15%) |
Associati Segnali di Fumo: | €152,00 | (-15%) |
Prezzi a partecipante. Sconti non cumulabili tra loro.
Aproweb accetta i seguenti metodi di pagamento:
Al momento dell'incasso verrà rilasciata regolare fattura via email.
Tutti i feedback riportati sono reali e disposibili presso la nostra sede.
Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
10/07/2015, Vincenza D.
Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
10/07/2015, Camilla G.
Corso di social media strategy | |
---|---|
Voto partecipanti: | (5/5) Leggi i feedback |
Data inizio: | venerdì, 4 dicembre 2015 ore 09:00 |
Città: | Bari |
7 ore di alta formazione
€ 295,35
€ 179,00
IVA inclusa
Sede del corso: Aproweb, Via Junipero Serra, 13 - Bari
La web agency Aproweb è situata a Bari, nel quartiere San Pasquale, nei pressi del palazzo dell'Executive Center e dell'Ospedaletto Giovanni XXIII.
Come raggiungere la location
Con i mezzi pubblici è facilmente raggiungibile tramite la linea 21 "Piscine Comunali - Madonna delle Grazie" dell'AMTAB, fermata su via Amendola, Ospedale XXIII.
Con l'auto, invece, basta prendere la tangenziale SS16 - Uscita 13/A "Bari - San Pasquale", oppure la SS100 in direzione Bari.
Il parcheggio dell'auto è previsto in strada (strisce bianche = gratuito; strisce blu = a pagamento) oppure presso il Garage Di Cammillo, proprio sotto l'agenzia, al costo di € 1,00/ora.
Ristoranti in zona:
Le pizzerie e i ristoranti situati nei pressi della sede Aproweb:
Caffè Nuviani - Tavola calda
Via Tridente, n. 31/33 - Bari - Tel. 080/5461103
Aperto anche a pranzo
Tempo di percorrenza a piedi: 1 minuto
L'Altra Bari Napoli
Via L. Laforgia, 29 - Bari - Tel. 080/9184514
Aperto anche a pranzo
Tempo di percorrenza a piedi: 1 minuto
Il Cortigiano - Braceria
Via L. Laforgia, 20-22 - Bari - Tel. 080/5461235
Aperto anche a pranzo
Tempo di percorrenza a piedi: 2 minuti
Le Véronique - Pizzeria Braceria
Via Hehnemann, 4 - Bari - Tel. 080/5461822
Aperto anche a pranzo (tranne il sabato)
Tempo di percorrenza a piedi: 3 minuti