Torna a grande richiesta il corso "Strategie web per il nuovo millennio". Il mondo si evolve, le persone cambiano. Cambiano le strategie e i modelli di business.
Scopri come competere nel nuovo millennio con le nuove strategie del marketing 3.0.
Il corso è fortemente consigliato ad aziende che operano nei settori: logistica, arredamenti e design, editoria, food, fashion, commercio elettronico (ecommerce) e turismo (hotel e resort).
Base
imprenditori, professionisti ed esperti di marketing
Ore 10:00
- presentazioni
Ore 10:30
- il marketing inbound: quando è il cliente che cerca e trova l'azienda;
- la lead generation: come trovare nuovi clienti online;
- il marketing automation: quando il sito lavora in autonomia.
Ore 11:30 - Pausa caffè
Ore 12:00
- il Business Model Canvas: uno strumento fondamentale per ogni azienda di successo.
Ore 13:00/14:00 - Pausa pranzo
Ore 14:00
- la long tail: come raggiungere le nicchie;
- le piattorme multi-sided: vendere a segmenti di clientela interrelati;
- il modello Freemium: dal free al premium;
- Case history:
-- Zalando (prodotti come servizi).
Ore 15:30/16:00 - Pausa caffè
Ore 16:00
- il modello e-tail: vendere online con l'ecommerce;
- il modello drop shipping: la nuova filiera logistica;
- il modello marketplace: aprire un sito in stile eBay o Amazon;
- il modello flash sales: vendere tutto e subito;
- il modello social commerce: vendere online sui social;
-- case history: Blooming.
-- case history: Fancy.
Ore 17:30 - Domande e risposte
Ore 18:00 - Consegna attestati e ringraziamenti
- attestato di partecipazione
- slide su carta
- 1 pranzo
- 2 coffee break
- occasione di networking con gli altri partecipanti al corso;
- 7 ore di formazione con case history ed esempi pratici;
- puoi mettere in pratica dal giorno seguente quanto appreso durante il corso.
Tutti i feedback riportati sono reali e disposibili presso la nostra sede.
Giudizio complessivo: (4,5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Carlo I.: "Maggiore riferimento alle tematiche per reperire clienti"
Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Cristiano Z.
Giudizio complessivo: (4,5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Ivan A.: "Più tempo per approfondire tutte le tematiche"
Giudizio complessivo: (4/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Cristina B.
Strategie web per il nuovo millennio | |
---|---|
Voto partecipanti: | (4/5) Leggi i feedback |