English version

Strategie web per il nuovo millennio

Il marketing 3.0

Corso tenuto da Dr. Daniele Rutigliano

Strategie web per il nuovo millennioTorna a grande richiesta il corso "Strategie web per il nuovo millennio". Il mondo si evolve, le persone cambiano. Cambiano le strategie e i modelli di business.
Scopri come competere nel nuovo millennio con le nuove strategie del marketing 3.0.

Il corso è fortemente consigliato ad aziende che operano nei settori: logistica, arredamenti e design, editoria, food, fashion, commercio elettronico (ecommerce) e turismo (hotel e resort).

Livello del corso

Base

Destinatari

imprenditori, professionisti ed esperti di marketing

Docenti del corso

Daniele Rutigliano
Dr. Daniele Rutigliano
CEO Aproweb
Amministratore della web agency Aproweb. Autore dei libri "E-commerce vincente" e "Magento" per Hoepli. È docente presso la School of Management dell'Università LUM e conta più di 500 ore di formazione in aula.

Programma del corso

Ore 10:00
- presentazioni

Ore 10:30
- il marketing inbound: quando è il cliente che cerca e trova l'azienda;
- la lead generation: come trovare nuovi clienti online;
- il marketing automation: quando il sito lavora in autonomia.

Ore 11:30 - Pausa caffè

Ore 12:00
- il Business Model Canvas: uno strumento fondamentale per ogni azienda di successo.

Ore 13:00/14:00 - Pausa pranzo

Ore 14:00
- la long tail: come raggiungere le nicchie;
- le piattorme multi-sided: vendere a segmenti di clientela interrelati;
- il modello Freemium: dal free al premium;
- Case history:
-- Zalando (prodotti come servizi).

Ore 15:30/16:00 - Pausa caffè

Ore 16:00
- il modello e-tail: vendere online con l'ecommerce;
- il modello drop shipping: la nuova filiera logistica;
- il modello marketplace: aprire un sito in stile eBay o Amazon;
- il modello flash sales: vendere tutto e subito;
- il modello social commerce: vendere online sui social;
-- case history: Blooming.
-- case history: Fancy.

Ore 17:30 - Domande e risposte
Ore 18:00 - Consegna attestati e ringraziamenti

Compreso nel prezzo

- attestato di partecipazione
- slide su carta
- 1 pranzo
- 2 coffee break

Motivi per partecipare

- occasione di networking con gli altri partecipanti al corso;
- 7 ore di formazione con case history ed esempi pratici;
- puoi mettere in pratica dal giorno seguente quanto appreso durante il corso.

Testimonianze dei partecipanti

Tutti i feedback riportati sono reali e disposibili presso la nostra sede.

Giudizio complessivo: (4,5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Carlo I.: "Maggiore riferimento alle tematiche per reperire clienti"

Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Cristiano Z.

Giudizio complessivo: (4,5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Ivan A.: "Più tempo per approfondire tutte le tematiche"

Giudizio complessivo: (4/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Cristina B.

Strategie web per il nuovo millennio
Voto partecipanti: (4/5) Leggi i feedback
↓ Richiedi informazioni ↓

Codice sicurezza:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs. 196/03)

Web agency certificata

Amazon Pay Partner agenzia
Agenzia certificata Shopware
Agenzia Partner PayPal
Compatibilità Windows 10

Organizzatori ufficiali

Webecom: evento ecommerce nel sud Italia

Associata

Business Partner Netcomm
Agenzia Accreditata SonoSicuro AICEL
Associato Confindustria Bari e BAT

Canali social ufficiali