English version

Strategie web per il nuovo millennio

Il marketing 3.0

Corso tenuto da Dr. Daniele Rutigliano

Strategie web per il nuovo millennioTorna a grande richiesta il corso "Strategie web per il nuovo millennio". Il mondo si evolve, le persone cambiano. Cambiano le strategie e i modelli di business.
Scopri come competere nel nuovo millennio con le nuove strategie del marketing 3.0.

Il corso è fortemente consigliato ad aziende che operano nei settori: logistica, arredamenti e design, editoria, food, fashion, commercio elettronico (ecommerce) e turismo (hotel e resort).

Livello del corso

Base

Destinatari

imprenditori, professionisti ed esperti di marketing

Docenti del corso

Daniele Rutigliano
Dr. Daniele Rutigliano
CEO Aproweb
Amministratore della web agency Aproweb. Autore dei libri "E-commerce vincente" e "Magento" per Hoepli. È docente presso la School of Management dell'Università LUM e conta più di 500 ore di formazione in aula.

Programma del corso

Ore 10:00
- presentazioni

Ore 10:30
- il marketing inbound: quando è il cliente che cerca e trova l'azienda;
- la lead generation: come trovare nuovi clienti online;
- il marketing automation: quando il sito lavora in autonomia.

Ore 11:30 - Pausa caffè

Ore 12:00
- il Business Model Canvas: uno strumento fondamentale per ogni azienda di successo.

Ore 13:00/14:00 - Pausa pranzo

Ore 14:00
- la long tail: come raggiungere le nicchie;
- le piattorme multi-sided: vendere a segmenti di clientela interrelati;
- il modello Freemium: dal free al premium;
- Case history:
-- Zalando (prodotti come servizi).

Ore 15:30/16:00 - Pausa caffè

Ore 16:00
- il modello e-tail: vendere online con l'ecommerce;
- il modello drop shipping: la nuova filiera logistica;
- il modello marketplace: aprire un sito in stile eBay o Amazon;
- il modello flash sales: vendere tutto e subito;
- il modello social commerce: vendere online sui social;
-- case history: Blooming.
-- case history: Fancy.

Ore 17:30 - Domande e risposte
Ore 18:00 - Consegna attestati e ringraziamenti

Date e orari del corso

venerdì, 24 luglio 2015 dalle 09:00 alle 18:00 (pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00).

Compreso nel prezzo

- attestato di partecipazione
- slide su carta
- 1 pranzo
- 2 coffee break

Sconti e convenzioni pensati per te!

Di seguito il prezzo del corso riservato a chi aderisce alle seguenti convenzioni:

Porta un amico:€134,00 (-25%)
Slimcard (tessera 2016):€134,00 (-25%)
Clienti Aproweb o ex corsisti:€143,00 (-20%)
Universitari:€143,00 (-20%)
Associati Confindustria:€152,00 (-15%)
Associati Netcomm:€152,00 (-15%)
Associati IWA:€152,00 (-15%)
Associati AISM:€152,00 (-15%)
Associati AICEL:€152,00 (-15%)
Associati Segnali di Fumo:€152,00 (-15%)

Prezzi a partecipante. Sconti non cumulabili tra loro.

Metodi di pagamento

Aproweb accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • PayPal;
  • carte di credito e prepagate;
  • bonifico bancario anticipato c/o Banco di Napoli IBAN IT36 C010 1004 0491 0000 0003 043 intestato a "Aproweb di Rutigliano Daniele".

Al momento dell'incasso verrà rilasciata regolare fattura via email.

Rimborsi

Nel caso in cui decidessi di rinunciare al corso 24 ore prima dalla data di inizio, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Motivi per partecipare

- occasione di networking con gli altri partecipanti al corso;
- 7 ore di formazione con case history ed esempi pratici;
- puoi mettere in pratica dal giorno seguente quanto appreso durante il corso.

Testimonianze dei partecipanti

Tutti i feedback riportati sono reali e disposibili presso la nostra sede.

Giudizio complessivo: (4,5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Carlo I.: "Maggiore riferimento alle tematiche per reperire clienti"

Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Cristiano Z.

Giudizio complessivo: (4,5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Ivan A.: "Più tempo per approfondire tutte le tematiche"

Giudizio complessivo: (4/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
24/07/2015, Cristina B.

Strategie web per il nuovo millennio
Voto partecipanti: (4/5) Leggi i feedback
Data inizio: venerdì, 24 luglio 2015 ore 09:00
Città: Bari

7 ore di alta formazione € 295,35
€ 179,00
IVA inclusa

Location

Sede del corso: Aproweb, Via Junipero Serra, 13 - Bari

La web agency Aproweb è situata a Bari, nel quartiere San Pasquale, nei pressi del palazzo dell'Executive Center e dell'Ospedaletto Giovanni XXIII.

Come raggiungere la location
Con i mezzi pubblici è facilmente raggiungibile tramite la linea 21 "Piscine Comunali - Madonna delle Grazie" dell'AMTAB, fermata su via Amendola, Ospedale XXIII.

Con l'auto, invece, basta prendere la tangenziale SS16 - Uscita 13/A "Bari - San Pasquale", oppure la SS100 in direzione Bari.

Il parcheggio dell'auto è previsto in strada (strisce bianche = gratuito; strisce blu = a pagamento) oppure presso il Garage Di Cammillo, proprio sotto l'agenzia, al costo di € 1,00/ora.

Ristoranti in zona:
Le pizzerie e i ristoranti situati nei pressi della sede Aproweb:

Caffè Nuviani - Tavola calda
Via Tridente, n. 31/33 - Bari - Tel. 080/5461103
Aperto anche a pranzo
Tempo di percorrenza a piedi: 1 minuto

L'Altra Bari Napoli
Via L. Laforgia, 29 - Bari - Tel. 080/9184514
Aperto anche a pranzo
Tempo di percorrenza a piedi: 1 minuto

Il Cortigiano - Braceria
Via L. Laforgia, 20-22 - Bari - Tel. 080/5461235
Aperto anche a pranzo
Tempo di percorrenza a piedi: 2 minuti

Le Véronique - Pizzeria Braceria
Via Hehnemann, 4 - Bari - Tel. 080/5461822
Aperto anche a pranzo (tranne il sabato)
Tempo di percorrenza a piedi: 3 minuti

Web agency certificata

Amazon Pay Partner agenzia
Agenzia certificata Shopware
Agenzia Partner PayPal
Compatibilità Windows 10

Organizzatori ufficiali

Webecom: evento ecommerce nel sud Italia

Associata

Business Partner Netcomm
Agenzia Accreditata SonoSicuro AICEL
Associato Confindustria Bari e BAT

Canali social ufficiali