English version

Corso per food blogger - Livello 2

Strumenti e tool per trasformare la passione in lavoro.

Corso tenuto da Dr. Daniele Rutigliano

Corso per food blogger - Livello 2Trasformare un banale blog in un food blog professionale dal quale si generano utli non è cosa da tutti.

Il corso vuole illustrare le tecniche di business e di web marketing per fare il salto di qualità e diventare dei veri food blogger.

Si parlerà di business plan, personal branding, domini e hosting, layout, blog, SEO, affiliazioni, Analytics, ebook e molto altro ancora.

Durante le ore di corso, verranno analizzati in diretta i blog dei partecipanti. Inoltre sarà possibile provare la forchetta elettronica Hapifork.

Livello del corso

Intermedio

Requisiti per partecipare

È richiesto il possesso di un food blog e l'utilizzo di un proprio computer portatile durante il corso;

Destinatari

Food blogger

Docenti del corso

Daniele Rutigliano
Dr. Daniele Rutigliano
CEO Aproweb
Amministratore della web agency Aproweb. Autore dei libri "E-commerce vincente" e "Magento" per Hoepli. È docente presso la School of Management dell'Università LUM e conta più di 500 ore di formazione in aula.

Programma del corso

- Come trasformare la propria passione in un business;
- I 7 elementi chiave di successo per una food blogger;
- Il brand;
- Il personal brand;
- La value proposition;
- La mission e gli obiettivi;
- La focalizzazione;
- Il modello di business di un food blogger;
- Case history: Chiara Maci, Sonia Peronaci, Flavia Imperatore, Marco Bianchi e Ilaria Mazzarotta;
- Siti di food: Dissapore, Dolce senza Zucchero, Giallo Zafferano, Gnam Gnam, Gnam Box, iFood, Juls' Kitchen, La cucina italiana
- Il eventi del food;
- Rapporti con le aziende: come contattare e come rispondere;
- Come portare visitatori nel blog;
- Cenni di SEO su WordPress e Blogger;
- Come scoprire le tendenze future;
- Come scrivere titoli vincenti;
- Essere primi su Google: come e perché;
- Google Analytics: cos'è;
- Le affiliazioni: uno strumento di business;
- Gli e-book: cosa sono;
- La Media Toolkit: cos'è e come crearla;
- Analisi live dei blog degli iscritti;

Compreso nel prezzo

Attestato di partecipazione

Testimonianze dei partecipanti

Tutti i feedback riportati sono reali e disposibili presso la nostra sede.

Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
28/11/2015, Patrizia L.: "Una giornata fantastica, si motivate e determinate più che mai!"

Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
28/11/2015, Annalisa D.: "Oggi Daniele Rutigliano di Aproweb con il suo corso di Foodblogging ci ha aperto un mondo e ci ha mandate in crisi, ma adesso siamo più motivate che mai a mettere in pratica i suoi preziosi insegnamenti."

Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
28/11/2015, Anna G.: "Al corso di oggi il tempo è volato. Circa nove ore di corso interessantissimo, durante il quale abbiamo imparato mille segreti per migliorare il nostro foodblogging.
Ottimo docente Daniele Rutigliano.
Peccato x chi non si è iscritto. Cosa vi siete persiiiii!!!!!
"

Corso per food blogger - Livello 2
Voto partecipanti: (5/5) Leggi i feedback
↓ Richiedi informazioni ↓

Codice sicurezza:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs. 196/03)

Web agency certificata

Amazon Pay Partner agenzia
Agenzia certificata Shopware
Agenzia Partner PayPal
Compatibilità Windows 10

Organizzatori ufficiali

Webecom: evento ecommerce nel sud Italia

Associata

Business Partner Netcomm
Agenzia Accreditata SonoSicuro AICEL
Associato Confindustria Bari e BAT

Canali social ufficiali