In una buona strategia di web marketing i motori di ricerca sono la chiave per raggiungere clienti a costo zero e fare inbound marketing. Durante il corso verranno illustrate le basi della SEO (Search Engine Optimization) e dei motori di ricerca, dalle URL ai link, dai codici di errore 404 ai redirect 301, dagli strumenti indispensabili (Google Search Console) ai tool per professionisti.
Durante le ore di lezione, sono previste delle esercitazioni pratiche.
Intermedio
- conoscenza minima dell'HTML
Studenti, laureandi di informatica o economia e commercio, esperti di marketing, web designer.
- come funziona un motore di ricerca come Google
- scelta delle keyword
- le URL: dal www al non-www, dall'http all'https
- i link: dal nofollow al dofollow
- SEO onpage: gli elementi chiave
- link building
- il file robots
- i codici di errore lato server
- i redirect
- Google Search Console (ex Strumenti per Webmaster)
- le SiteMaps
- strumenti e tool per la SEO
- le penalizzazioni di Google: Panda, Penguin e Hummingbird
- esercitazione su SemRush e SeoZoom
- coupon omaggio per provare SemRush
- attestato di partecipazione
Di seguito il prezzo del corso riservato a chi aderisce alle seguenti convenzioni:
Porta un amico: | €291,00 | (-25%) |
Slimcard (tessera 2016): | €291,00 | (-25%) |
Clienti Aproweb o ex corsisti: | €311,00 | (-20%) |
Universitari: | €311,00 | (-20%) |
Associati Confindustria: | €330,00 | (-15%) |
Associati Netcomm: | €330,00 | (-15%) |
Associati IWA: | €330,00 | (-15%) |
Associati AISM: | €330,00 | (-15%) |
Associati AICEL: | €330,00 | (-15%) |
Associati Segnali di Fumo: | €330,00 | (-15%) |
Prezzi a partecipante. Sconti non cumulabili tra loro.
Aproweb accetta i seguenti metodi di pagamento:
Al momento dell'incasso verrà rilasciata regolare fattura via email.
Tutti i feedback riportati sono reali e disposibili presso la nostra sede.
Giudizio complessivo: (4,5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
01/12/2015, Gregorio .: "Ottima presentazione. Chiederei maggiore attività pratica."
Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
01/12/2015, Domenica A.: "Fornire slide o dispense per un riferimento post-corso."
Corso SEO e SEM | |
---|---|
Voto partecipanti: | (4/5) Leggi i feedback |
7 ore di alta formazione
€ 641,85
€ 389,00
IVA inclusa