I LIBRI PREFERITI DI BEZOS, CEO DI AMAZON.
Di seguito si riportano i libri che hanno influenzato la cultura aziendale e le strategie del CEO di Amazon, Jeff Bezos:
Kazuo Ishiguro, Quel che resta del giorno, Einaudi, Torino, 2011.
Sam Walton e John Huey, Sam Walton: Made in America, Bantam Books, New York, 1992.
Frederick P. Brooks Jr., The Mythical Man-Month, Prentice Hall, Upper Saddle River, 1975.
Jim Collins e Jerry I. Porras, Built to Last: Successful Habits of Visionary Companies, HarperBusiness, New York, 1994.
Jim Collins, O meglio o niente. Come si vince la mediocrità e si raggiunge l’eccellenza, Mondadori, Milano, 2001.
Steve Grand, Creation: Life and How to Make it, Harvard University Press, Massachusetts, 2001.
Clayton M. Christensen, Il dilemma dell’innovatore: la soluzione. Creare e mantenere nel tempo business innovativi e di successo, Etas, Milano, 1997.
Eliyahu M. Goldratt e Jeff Cox, Obiettivo: produttività. L’eccellenza nella produzione industriale, McGraw-Hill Education, Milano, 1994.
James P. Womack e Daniel T. Jones, Lean thinking. Per i manager che cambieranno il mondo, Guerini e associati, Milano, 2008.
Mark Jeffery, Data-Driven Marketing: The 15 Metrics Everyone in Marketing Should Know, John Wiley & Sons Inc, Hoboken, 2010.
Nassim Nicholas Taleb, Il cigno nero. Come l’improbabile governa la nostra vita, Il Saggiatore, Milano, 2007.