Aproweb è l’agenzia ecommerce specializzata nella creazione e realizzazione di e-commerce farmacia che permettono la vendita farmaci on line nel pieno rispetto della circolare del 10 maggio 2016 del Ministero della Salute.
Diventa un farmacista digitale
Se sei un titolare di una farmacia o parafarmacia e desideri ampliare il tuo mercato di riferimento con la vendita farmaci online, allora necessiti di un e-commerce farmacia.
Nel mondo attuale, l’e-commerce è diventato fondamentale in molti settori. Anche le farmacie possono trarre grandi vantaggi dalla presenza online. Un e-commerce ben strutturato, rappresenta infatti una grande opportunità per aumentare i guadagni, offrire servizi digitali innovativi e rispondere alle esigenze di clienti sempre più digitale.
Vantaggi e-commerce farmacia
La creazione di un e-commerce per una farmacia consente non soltanto di ampliare il proprio mercato, ma è associata a molteplici vantaggi come:
- la possibilità per i clienti di acquistare in qualsiasi momento e ricevere comodamente a casa una grande varietà di prodotti come integratori e cosmetici;
- una maggior facilità per i clienti di confrontare prezzi e caratteristiche dei prodotti per trovare la soluzione più adatta alle specifiche esigenze;
- l’opportunità per la farmacia di sfruttare; strategie di marketing digitale come la SEO e la pubblicità sui social media e sui motori di ricerca per aumentare la visibilità.
E-commerce farmacia: quali sono i guadagni
Secondo Nexi, azienda che offre servizi di pagamento digitale, una farmacia online può guadagnare dai 2o.ooo ai 100.ooo euro di fatturato mensile, a seconda delle dimendioni dell’attività. Appare evidente, dunque, la grande opportunità che aprire un e-commerce rappresenta anche per le imprese più piccole. Una delle ragioni alla base della possibilità di aumentare il fatturato risiede nel fatto che le farmacie online possono andare ben oltre i confini locali, vendendo a livello nazionale.
E-commerce farmacia: quali prodotti possono vendere le farmacie online
Non tutti i farmaci possono essere venduti online. È consentita soltanto la vendita di farmaci senza obbligo di prescrizione (SOP), i quali includono ad esempio farmaci da banco (OTC), integratori e cosmetici. Non è possibile vendere online i farmaci con prescrizione.
Aproweb , agenzia di e-commerce specializzata nella realizzazione di siti web, ti aiuta a creare un e-commerce ottimizzato per la tua farmacia.
Grazie all’esperienza e alla professionalità del nostro team, sviluppiamo una strategia personalizzata per aumentare la visibilità ed incrementare le vendite della tua attività.
Contattaci e chiedi un preventivo gratuito per iniziare a vendere farmaci online.