Fondato nel 1998, Cdiscount è uno dei principali marketplace in Francia. Con milioni di utenti attivi, è il negozio online più visitato nel paese dopo Amazon. Rappresenta quindi una grande opportunità per i brand italiani che desiderano espandersi nel mercato francese.
Come funziona Cdiscount
Cdiscount è un sito di e-commerce dove brand e venditori possono aprire una vetrina per vendere prodotti principalmente a privati e ad aziende francesi, ma anche internazionali. Il marketplace consente, infatti, anche spedizioni internazionali in altri 9 paesi europei compresa l’Italia.
Per iniziare a vendere su Cdiscount, i venditori creano il proprio negozio e caricano il catalogo prodotti. I brand possono scegliere se gestire autonomamente lo stoccaggio, la spedizione e la gestione dei resi oppure usufruire del servizio logistico di Cdiscount (Octopia Fulfillment) concentrandosi esclusivamente sulle attività di vendita e promozione.
Cdiscount offre anche un importante strumento di marketing: con Cdiscount Advertising Sellers è possibile sponsorizzare i propri prodotti con notevoli benefici in termini di visibilità ed incremento delle vendite.
Vendere su Cdiscount comporta un costo fisso mensile di 39,99€ IVA esclusa. Oltre all’abbonamento mensile, Cdiscount applica commissioni per ogni prodotto venduto. Per i prodotti nuovi si applica generalmente. una commissione del 15%; per i prodotti non nuovi si applica una maggiorazione del 2% rispetto al tasso di commissione applicabile per i prodotti nuovi della stessa categoria merceologica.
Perché vendere su Cdiscount
Aprire una vetrina su Cdiscount è associato ad alcuni importanti vantaggi:
- Espansione internazionale del proprio business: il marketplace francese ti consente di raggiungere milioni di acquirenti in diversi paesi europei;
- Vasta gamma di categorie merceologiche: è possibile vendere prodotti di ogni categoria: elettronica, abbigliamento e accessori, bricolage, articoli per la casa, libri, musica e molto altro;
- Affidabilità: Cdiscount è generalmente considerato un sito sicuro sia dai venditori che dai clienti, grazie a metodi di pagamento sicuri e a recensioni dei venditori.
- Servizi aggiuntivi offerti da Cdiscount, come ad esempio servizi di esternalizzazione della logistica o di promozione dei prodotti.
Noi di Aproweb ti aiutiamo a sfruttare al massimo le potenzialità di Cdiscount supportandoti in ogni fase, dalla configurazione tecnica della tua vetrina alla definizione di una strategia di web marketing per massimizzare le vendite.
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