Tutto il 2010 dell’APROweb

Ripercorriammo i progetti e gli eventi del 2010 legati alla web agency di Bari, APROweb.

Tra poche ore saremo nell’anno nuovo. Il 2010 è stato ricco di eventi e soddisfazioni per la web agency di Bari APROweb. A partire dai nuovi progetti web avviati: ben 12 siti Internet progettati e realizzati nel corso di questi 12 mesi.

Il primo, inaugurato nel 2010, è relativo al bed and breakfast Santo Stefano di Polignano a Mare: il sito web ha riscosso un ottimo successo in pochissimo tempo raggiungendo le primissime posizioni su Google.

Pochi mesi dopo, sono stati messi on-line i 3 siti web di Fasano e relativi al motociclista Flavio Gentile, alla Piscina Impero e all’artista Vincenza Giannoccaro con il suo atelier di abiti da sposa e collezioni di gioielli fatti a mano e acquistabili sul sito di e-commerce.

Prima dell’estate, invece, anche la Centro Casa srl di Bari, meglio conosciuta come Casa Berloni Bari, si è affidata all’APROweb per la realizzazione del suo sito web. Sempre in ambito cucine anche la Gagini srl ha scelto la nostra web agency: un sito elegante ed interattivo, sviluppato in tecnologia ASP e Jquery.

L’Ecorad di Casamassima ha sposato la filosofia dell’APROweb per promuovere tutti i suoi servizi legati all’igiene in ambito ospedaliero ed ambientale. Verso la fine di novembre, invece, la Promem Sud Est Spa, società partecipata anche dalla Camera di Commerio di Bari, ha affidato alla nostra new media agency il compito di promuovere attraverso il web il nuovo sportello Spora per il risanamento delle aziende in difficoltà.

Da poche settimane è on-line anche il sito della Federazione Nazionale Sordi Onlus di Roma, un vero e proprio Portale rivolto alle persone sorde con News, Community e link utili.

Saranno pubblicati nelle prime settimane del 2011, infine, 3 nuovi siti web: il primo relativo ad Oro 2000, il “compro oro” con 7 sedi nella provincia di Bari; l’e-commerce QuiSicurezza per la vendita di prodotti sulla videosorveglianza e la sicurezza ed infine il sito web della Palco Produzioni di Marco Pala.

Per quanto riguarda le convenzioni si è conclusa ad inizio dicembre la promozione con i 4 negozi Prink di Bari, specializzati in cartucce compatibili per stampanti laser e toner.

Non è mancata, invece, una partnership finalizzata allo sviluppo delle imprese e avviata in sinergia con l’Eureka di Bari. Nel corso del 2010 sono rimaste vive e solide le collaborazioni con gli storici partner dell’APROweb: lo studio legale Ernesto Cianciola, lo studio del dott. Rag. Donato Tartaglia e il prof. Nicola Tenerelli.

A novembre sono stati avviati 2 corsi tenuti dal dott. Daniele Rutigliano, titolare dell’APROweb, per conto di Studiodelta e Koro Studio: il primo di Web Marketing, il secondo di Basi di Dati ed Archiviazione.

Da segnalare, infine, l’intervista sulla Gazzetta dell’Economia, l’intervento su Repubblica.it nell’articolo “La carica dei trentenni sul web

<>“, la partecipazione nella giuria del premio Mediastars e la pubblicazione di 5 articoli di settore a firma di Daniele Rutigliano sul L’Impresa di Comunicazione, bimestrale ufficiale della Unicom di Milano.

Con l’augurio di un buon 2011.