Bari e Matera: Presentazione del libro “Ecommerce vincente”

Daniele Rutigliano, autore del libro “E-commerce vincente” edito da Hoepli, presenterà il suo volume a Bari e Matera.

Il manuale “E-commerce vincente: avviare e promuovere il proprio business online“, scritto da Daniele Rutigliano e pubblicato da Hoepli ad ottobre 2013, sarà presentato in Puglia e Basilicata in questo mese.

BARI

Nel capoluogo pugliese sono previste 2 presentazioni del libro con seminario tecnico-formativo sul commercio elettronico:

mercoledì 12 febbraio, ore 16:00 in occasione di Smau Bari (Sala 1 del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante): ingresso gratuito previa registrazione sul sito Smau; il workshop formativo avrà una durata di 50 minuti;

sabato 22 febbraio, ore 18:00 presso la libreria Quintiliano di Bari (via Arcidiacono Giovanni 9, 70124 Bari – Tel: 080.5042665); interverrà il prof. avv. Ernesto Cianciola, docente di Informatica Giuridica presso l’Università degli Studi di Bari; si prega di aderire all’evento creato su Facebook;

MATERA

Nel capoluogo lucano, invece, unica tappa:

mercoledì 19 Febbraio 2014, ore 18:00 per il ciclo di seminari “Happy marketing – La direzione giusta” organizzati dall’Associazione Italiana Marketing AISM – Delegazione Basilicata; l’ingresso al “Lounge Cafè” di Matera (via del Corso 60) avrà un costo di € 15,00 con aperitivo e attestato di partecipazione inclusi (per gli associati AISM la partecipazione sarà gratuita); per partecipare è necessario registrarsi inviando un’email con scritto “Nome, Cognome e numero di telefono” a delegazione.basilicata@aism.org – per informazioni: 328.4623037

In tutte le occasioni sarà possibile acquistare una copia del libro autografata.

A dicembre scorso “E-commerce vincente” è stato tra i libri più venduti nella categoria Informatica della libreria Hoepli di Milano.

Si segnalano le prime recensioni:

“E-commerce vincente”. Intervista a Daniele Rutigliano di Chiara Grande, Seeweb;

Come realizzare un e-commerce vincente di Giancarlo Donadio, Millionaire.it;

8 ragioni per acquistare Ecommerce vincente di Leonardo Bellini, Digitalmarketinglab.it.

Riportiamo anche i commenti e le opinioni giunti da chi ha già acquistato una copia del libro:

[I”>”Ho avuto occasione di leggere il suo libro E-commerce vincente e volevo farle i complimenti! Un testo chiaro, immediato e comprensibile a tutti gli addetti del settore”[/I”>, Elisa Baldon, Web & social media specialist per Giochi Preziosi spa;

[I”>”Me lo sono regalato a Natale. Ottimo manuale tecnico che va dritto agli obiettivi per chi deve lavorare con gli e-commerce. Bravo Daniele Rutigliano”[/I”>, Carlo Martini;

[I”>”Il libro ha come obiettivo quello di guidare il lettore nel mondo dell’e-commerce, un mondo intricato in cui è facile commettere errori. se non si spiegano le cose essenziali il lettore corre il rischio di buttarsi online senza ad esempio soddisfare i requisiti legali richiesti, ossia commettendo errori che non sarebbero stati commessi se quelle “parti banali” fossero state lette e comprese. il classico troll di cui purtroppo anche Amazon è pieno”[/I”>, Gabriele Romanato;

[I”>”Io l’ho comprato, è davvero completo, i miei complimenti”[/I”>, Paolo De Feo;

[I”>”È davvero un’ottima guida anche perché non tralascia nessun aspetto”[/I”>, Elion Isufllari;

[I”>”Dopo averlo letto, devo scrivere in merito a questo libro che è un libro chiaro, non pesante e molto interessante! Si sentono troppe chiacchiere sull’ecommerce… invece in questo libro di facile lettura, anzi appassionante direi, diventa tutto reale e condivido davvero i suoi consigli. Ogni settimana incontro per lavoro persone che vendono “fumo di e-commerce”… Daniele Rutigliano invece, nella sua semplicità, lavora sodo e con molta serietà, cosa sempre più rara. Complimenti davvero!!! Un consiglio? Regalatevelo per Natale!”[/I”>, Claudia Vanni, titolare del negozio di strumenti musicali Music House.

Infine si riporta un’intervista video fatta dal dott. Salvatore Barbato all’autore del libro.