Fondato nel 1998, Cdiscount è uno dei principali marketplace in Francia. Con milioni di utenti attivi, è il negozio online più visitato nel paese dopo Amazon. Rappresenta quindi una grande opportunità per i brand italiani che desiderano espandersi nel mercato francese.
Come funziona Cdiscount
Cdiscount è un sito di e-commerce dove brand e venditori possono aprire una vetrina per vendere prodotti principalmente a privati e ad aziende francesi, ma anche internazionali. Il marketplace consente, infatti, anche spedizioni internazionali in altri 9 paesi europei compresa l’Italia.
Per iniziare a vendere su Cdiscount, i venditori creano il proprio negozio e caricano il catalogo prodotti. I brand possono scegliere se gestire autonomamente lo stoccaggio, la spedizione e la gestione dei resi oppure usufruire del servizio logistico di Cdiscount (Octopia Fulfillment) concentrandosi esclusivamente sulle attività di vendita e promozione.
Cdiscount offre anche un importante strumento di marketing: con Cdiscount Advertising Sellers è possibile sponsorizzare i propri prodotti con notevoli benefici in termini di visibilità ed incremento delle vendite.
Vendere su Cdiscount comporta un costo fisso mensile di 39,99€ IVA esclusa. Oltre all’abbonamento mensile, Cdiscount applica commissioni per ogni prodotto venduto. Per i prodotti nuovi si applica generalmente. una commissione del 15%; per i prodotti non nuovi si applica una maggiorazione del 2% rispetto al tasso di commissione applicabile per i prodotti nuovi della stessa categoria merceologica.
Contattaci ora e chiedi un preventivo gratuito per iniziare a vendere tramite Cdiscount!