Vuoi vendere i tuoi prodotti su Amazon? Scopri il servizio di consulenza Amazon di Aproweb. Ti aiuteremo ad ottimizzare le tue vendite su Amazon.
Esistono due modelli di vendita distinti all’interno della piattaforma di Amazon Amazon Marketplace o Amazon Retail. Conoscere le differenze tra i due programmi è fondamentale per individuare quello più adatto alle tue esigenze.
Amazon Marketplace
Amazon Marketplace è una piattaforma che consente a venditori terzi di mettere in vendita i loro prodotti su Amazon beneficiando della grande visibilità dell’e-commerce più famoso al mondo. Questi venditori usano Amazon come canale di vendita, ma mantengono la proprietà e la gestione dei loro prodotti e inventario: una volta creato l’account Amazon Seller Central, i venditori caricano il catalogo prodotti definendo informazioni come descrizioni, immagini, prezzi, quantità disponibili.Relativamente alla logistica, i venditori possono scegliere tra:- Amazon FBA (Fulfillment by Amazon): il venditore invia i propri prodotti ai magazzini di Amazon, che gestisce interamente la logistica (servizio clienti e resi inclusi);
- Amazon FBM (Fulfillment by Merchant): il venditore gestisce tutti gli aspetti della logistica. Questo programma garantisce maggiori controllo e flessibilità.