Consulenza Google Shopping

Vuoi aumentare la visibilità dei tuoi prodotti su Google e incrementare le vendite? La nostra agenzia può aiutarti grazie al servizio di consulenza Google Shopping.

Cos’è Google Shopping

Google Shopping è una piattaforma di Google che consente agli utenti di cercare, confrontare e acquistare prodotti online da vari rivenditori. Funziona come un motore di ricerca per prodotti, aggregando annunci pubblicitari provenienti da diversi e-commerce e restituendo i risultati agli utenti in base alla loro query di ricerca. È uno strumento particolarmente utile per:

  • i consumatori, che possono trovare e confrontare facilmente i prodotti offerti da diversi venditori in un unico luogo. In questo modo, il processo d’acquisto viene semplificato ed ottimizzato;
  • i venditori, che possono aumentare la visibilità e quindi le vendite dei loro prodotti.
consulenza google shopping

Come funziona Google Shopping

  1. Definizione dell’obiettivo: es. acquisizione di lead, aumento del traffico sul sito web, incremento delle vendite;
  2. Registrazione su Google Merchant Center, dove i venditori creano una vetrina per i loro prodotti inserendo dettagli come immagini, descrizioni, prezzi e disponibilità;
  3. Creazione di campagne pubblicitarie Google Ads (campagne shopping) per promuovere i prodotti: gli annunci sono basati su attributi del prodotto inseriti in Google Merchant Center e sono visualizzati su Google Shopping o nei risultati di ricerca Google;
  4. Impostazione di un budget mensile;
  5. Analisi di metriche e report per ottimizzare le campagne e ottenere risultati migliori.

Perché usare Google Shopping

  • Maggiore visibilità: gli annunci shopping visualizzati nei risultati di ricerca di Google, includendo elementi come immagini, prezzo, recensioni e altre informazioni sul prodotto in vendita, aumentano la possibilità di attirare l’attenzione degli utenti rispetto agli annunci testuali;
  • Migliore conversione: gli annunci Google Shopping intercettano una domanda consapevole, ovvero sono indirizzati ad utenti che cercano esplicitamente un prodotto. Per questo motivo hanno un tasso di conversione più alto rispetto agli altri formati pubblicitari;
  • Facile monitoraggio e controllo delle campagne, grazie alle metriche e ai report di Google.

Richiedi una prima consulenza gratuita al nostro team. Ti aiuteremo a sviluppare una strategia Google Shopping adatta alle tue esigenze.