Corso Ecommerce Bari: 19 dicembre 2014

Scopri come iniziare a vendere online. Iscriviti al corso di ecommerce presso la web agency Aproweb.

Corso ecommerce Bari

Il 19 dicembre, presso la sede della web agency Aproweb a Bari, si svolgerà la seconda edizione del corso di E-commerce: 8 ore di consigli, testimonianze e case history sul commercio elettronico in Italia e all’estero.

Il corso formativo sarà tenuto da Daniele Rutigliano, autore del libro “E-commerce vincente” edito da Hoepli.

Di seguito i dati dell’evento:

DATA: 19 dicembre 2014

DURATA: dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30

SEDE: Aproweb, via Junipero Serra, 13 – 70125 Bari

PROGRAMMA:

– cos’è l’ ecommerce: il commercio elettronico e i suoi mille volti. L’acquisto e la vendita di prodotti e servizi tramite internet;

– l’effetto So.Lo.Mo.: il Social Local Mobile come nuovo paradigma nello scenario del marketing e dell’ e-commerce;

– multicanalità: esempi e applicazioni dell’integrazione tra offline e online;

– la coda lunga: cos’è e quando applicarla in un sito di ecommerce.

– l’ecommerce in Italia e all’estero: dati, statistiche e report;

– il drop shipping: cos’è e come funziona;

– come scegliere la web agency: differenze, criticità, portfolio e contratti;

– come scegliere lo spedizioniere: il motore dell’ecommerce;

– come scegliere la piattaforma web migliore: dalle soluzioni proprietarie ai CMS, da Prestashop a Magento, da eBay a Subito.it;

– come scegliere l’hosting adatto: server virtuale VS cloud;

– norme e leggi dell’ecommerce: dalla legge sulla privacy alle condizioni di vendita;

– diritto di recesso: cos’è e quando si applica;

– garanzie: tipologie e applicabilità.

– concetti di usabilità: un sito semplice vende di più. Best practices ed errori;

– metodi di pagamento: PayPal, PostePay e BancaSella;

– essere nelle prime posizioni di Google: differenze tra SEO e PPC;

– strategie di web marketing;

– SEO per l’ecommerce;

– Google AdWords per l’ecommerce;

– Google Shopping per il commercio elettronico;

– le newsletter;

– il social commerce: da Facebook a Twitter.

DOCENTE: dott. Daniele Rutigliano, Laureato in “Informatica e Comunicazione Digitale” presso l’Università degli Studi di Bari, dal 2005 è fondatore di Aproweb, nonché autore del manuale “E-commerce vincente” edito da Hoepli. È docente di web marketing ed eCommerce presso diverse Università (tra cui l’Università LUM J. Monnet), scuole di formazione ed Enti. Profilo e CV professionale completo su Linkedin.

MATERIALE: materiale didattico stampato, 10% di sconto sul prossimo corso Aproweb e attestato di partecipazione.

PREZZI:

– Early Bird, solo 3 posti disponibili fino al 30 novembre 2014: € 150,00 + IVA invece di 250,00 + IVA.

– Special Price, solo 3 posti posti disponibili fino all’8 dicembre 2014: € 200,00 + IVA invece di 250,00 + IVA.

– Full Price fino al 19 dicembre 2014: € 250,00 + IVA.

SCONTI:

– 10% di sconto agli associati Confindustria Bari e BAT, IWA e AISM.

– 15% di sconto ai clienti Aproweb.

– 25% di sconto per due o più iscritti della stessa azienda (sconto ad iscritto).

Sconti non cumulabili.

RIMBORSO ISCRIZIONI ANTICIPATE: Nel caso in cui decidessi di rinunciare al corso 24 ore prima dalla data di inizio, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

FATTURA: Al momento dell’incasso verrà rilasciata regolare fattura via email.

TESTIMONIANZE:

“Prima edizione eccezionale… la consiglio”, Martino Neglia, Bari.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: Telefonare al numero 080.2377072 (dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00), inviare un’email a [email protected] oppure compilare il modulo sottostante indicando il nome del corso e la data.