Scopri come avviare un’attività di vendita online. Iscriviti al corso di ecommerce presso la web agency Aproweb.
Venerdì, 30 gennaio 2015, presso la sede della web agency Aproweb a Bari, si svolgerà la 3^ edizione del corso di E-commerce: 7 ore di consigli, testimonianze e case history sul commercio elettronico in Italia e all’estero.
Il corso formativo sarà tenuto da Daniele Rutigliano, autore del libro “E-commerce vincente” edito da Hoepli.
Di seguito i dati dell’evento:
DATA: venerdì, 30 gennaio 2015
DURATA: dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30
SEDE: Aproweb, via Junipero Serra, 13 – 70125 Bari
PROGRAMMA:
– cos’è l’ ecommerce: il commercio elettronico e i suoi mille volti. L’acquisto e la vendita di prodotti e servizi tramite internet;
– la storia di Amazon: come ha avuto successo;
– fatturati e trend dell’ecommerce in Italia e all’estero: quando i numeri contano;
– il futuro del commercio elettronico: come si comprerà online domani;
– tipologie di consumatori: i consumattori;
– la coda lunga: cos’è e quando applicarla in un sito di ecommerce.
– l’effetto So.Lo.Mo.: il Social Local Mobile come nuovo paradigma nello scenario del marketing e dell’ e-commerce;
– multicanalità: esempi e applicazioni dell’integrazione tra offline e online;
dati, statistiche e report;
– il drop shipping: cos’è e come funziona;
– i requisiti per vendere online;
– quanto costa fare web marketing;
– nomi e brand: casi di insuccesso;
– l’hosting: come sceglierlo;
– la scheda prodotto;
– come scegliere la web agency: differenze, criticità, portfolio e contratti;
– come scegliere lo spedizioniere: il motore dell’ecommerce;
– come scegliere la piattaforma web migliore: dalle soluzioni proprietarie ai CMS, da Prestashop a Magento, da eBay a Subito.it;
– norme e leggi dell’ecommerce: dalla legge sulla privacy alle condizioni di vendita;
– diritto di recesso: cos’è e quando si applica;
– metodi di pagamento: PayPal, PostePay e BancaSella.
DOCENTE: dott. Daniele Rutigliano, Laureato in “Informatica e Comunicazione Digitale” presso l’Università degli Studi di Bari, dal 2005 è fondatore di Aproweb, nonché autore del manuale “E-commerce vincente” edito da Hoepli. È docente di web marketing ed eCommerce presso diverse Università (tra cui l’Università LUM J. Monnet), scuole di formazione ed Enti. Profilo e CV professionale completo su Linkedin.
MATERIALE: materiale didattico stampato, 10% di sconto sul prossimo corso Aproweb e attestato di partecipazione.
PREZZI:
– Early Bird 40%, solo 3 posti disponibili fino al 12 gennaio: € 150,00 + IVA (invece di 250,00 + IVA).
– Special Price 25%, solo 3 posti posti disponibili fino al 19 gennaio: € 200,00 + IVA (invece di 250,00 + IVA).
– Full Price fino al 28 gennaio: € 250,00 + IVA.
SCONTI:
– 10% di sconto agli associati Confindustria Bari e BAT, IWA e AISM.
– 15% di sconto per i già clienti Aproweb.
– 25% di sconto per due o più iscritti della stessa azienda (sconto ad iscritto).
Sconti non cumulabili.
METODI DI PAGAMENTO:
– PayPal
– carte di credito
– bonifico bancario anticipato c/o Banco di Napoli
IBAN IT36 C010 1004 0491 0000 0003 043 intestato a “Aproweb di Rutigliano Daniele”.
RIMBORSO ISCRIZIONI ANTICIPATE: Nel caso in cui decidessi di rinunciare al corso 24 ore prima dalla data di inizio, ti rimborseremo il 100% della quota versata.
FATTURA: Al momento dell’incasso verrà rilasciata regolare fattura via email.
TESTIMONIANZE:
“Prima edizione eccezionale… la consiglio”, Martino Neglia, Bari.
ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: Telefonare al numero 080.2377072 (dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00), inviare un’email a [email protected] oppure compilare il modulo sottostante indicando il nome del corso e la data.