Scopri come avviare un’attività di vendita online. Iscriviti al corso di commercio elettronico presso la web agency Aproweb di Bari.
Venerdì, 20 febbraio 2015, presso la sede della web agency Aproweb a Bari, si svolgerà la 4^ edizione del corso di E-commerce: 7 ore di consigli, testimonianze e case history sul commercio elettronico in Italia e all’estero.
Il corso formativo sarà tenuto da Daniele Rutigliano, autore del libro “E-commerce vincente” edito da Hoepli.
Di seguito i dati dell’evento:
DATA: venerdì, 20 febbraio 2015
DURATA: dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:30
SEDE: Aproweb, via Junipero Serra, 13 – 70125 Bari
PROGRAMMA:
– cos’è l’ ecommerce: il commercio elettronico e i suoi mille volti. L’acquisto e la vendita di prodotti e servizi tramite internet;
– la storia di Amazon: come ha avuto successo;
– fatturati e trend dell’ecommerce in Italia e all’estero: quando i numeri contano;
– il futuro del commercio elettronico: come si comprerà online domani;
– tipologie di consumatori: i consumattori;
– la coda lunga: cos’è e quando applicarla in un sito di ecommerce.
– l’effetto So.Lo.Mo.: il Social Local Mobile come nuovo paradigma nello scenario del marketing e dell’ e-commerce;
– multicanalità: esempi e applicazioni dell’integrazione tra offline e online;
dati, statistiche e report;
– il drop shipping: cos’è e come funziona;
– i requisiti per vendere online;
– quanto costa fare web marketing;
– nomi e brand: casi di insuccesso;
– l’hosting: come sceglierlo;
– la scheda prodotto;
– come scegliere la web agency: differenze, criticità, portfolio e contratti;
– come scegliere lo spedizioniere: il motore dell’ecommerce;
– come scegliere la piattaforma web migliore: dalle soluzioni proprietarie ai CMS, da Prestashop a Magento, da eBay a Subito.it;
– norme e leggi dell’ecommerce: dalla legge sulla privacy alle condizioni di vendita;
– diritto di recesso: cos’è e quando si applica;
– metodi di pagamento: PayPal, PostePay e BancaSella.
DOCENTE: dott. Daniele Rutigliano, Laureato in “Informatica e Comunicazione Digitale” presso l’Università degli Studi di Bari, dal 2005 è fondatore di Aproweb, nonché autore del manuale “E-commerce vincente” edito da Hoepli. È docente di web marketing ed eCommerce presso diverse Università (tra cui l’Università LUM J. Monnet), scuole di formazione ed Enti. Profilo e CV professionale completo su Linkedin.
MATERIALE: materiale didattico stampato, 10% di sconto sul prossimo corso Aproweb e attestato di partecipazione.
PREZZI:
– Early Bird 40%, solo 3 posti disponibili fino al 14 febbraio: € 150,00 + IVA (invece di 250,00 + IVA).
– Special Price 25%, solo 3 posti posti disponibili fino al 18 febbraio: € 200,00 + IVA (invece di 250,00 + IVA).
– Full Price dal 19 febbraio: € 250,00 + IVA.
SCONTI:
– 10% di sconto agli associati Confindustria Bari e BAT, IWA e AISM.
– 15% di sconto per i già clienti Aproweb.
– 25% di sconto per due o più iscritti della stessa azienda (sconto ad iscritto).
Sconti non cumulabili.
METODI DI PAGAMENTO:
– PayPal
– carte di credito
– bonifico bancario anticipato c/o Banco di Napoli
IBAN IT36 C010 1004 0491 0000 0003 043 intestato a “Aproweb di Rutigliano Daniele”.
RIMBORSO ISCRIZIONI ANTICIPATE: Nel caso in cui decidessi di rinunciare al corso 24 ore prima dalla data di inizio, ti rimborseremo il 100% della quota versata.
FATTURA: Al momento dell’incasso verrà rilasciata regolare fattura via email.
TESTIMONIANZE:
“Prima edizione eccezionale… la consiglio”, Martino Neglia, Bari.
ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: Telefonare al numero 080.2377072 (dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00), inviare un’email a [email protected] oppure compilare il modulo sottostante indicando il nome del corso e la data.