La web agency Aproweb organizza il primo corso avanzato in Italia per diventare un Ecommerce Manager: 3 giorni in modalità full immersion nella prestigiosa sede di Villa d'Este sul lago di Como per apprendere nozioni, strumenti, trucchi e tool per avviare e gestire al meglio un ecommerce vincente.
Secondo una ricerca condotta dalla società di recruitment Michael Page, la figura dell'Ecommerce Manager rientra nei i 5 manager più richiesti e più pagati oggi dal mercato (€ 45.000 - € 80.000 lordi l'anno), con assunzione rapida in Italia e nel mondo. L'Ecommerce manager definisce la strategia online dell'azienda, cura i cataloghi, monitora gli stock e le scadenze di lavoro, valuta e compara i prezzi rispetto alla concorrenza, verifica le campagne digitali affinché vengano raggiunti gli obiettivi e molte altre attività. Svolge dunque un ruolo chiave all'interno del progetto di ecommerce.
Il corso avanzato per Ecommerce Manager è pensato per i neolaureati e i professionisti che desiderano lavorare attivamente nel mondo del commercio elettronico o che sono già inseriti in aziende che vendono online.
L'obiettivo del corso è di formare nuovi Ecommerce Manager. Il corso avrà un taglio pratico, con esempi ed esercitazioni per tutta la durata del corso. I partecipanti impareranno come individuare i prodotti più venduti, come calcolare il miglior prezzo di vendita, come calcolare i propri margini di guadagno, come monitorare la concorrenza, come predisporre una scheda prodotto e tanto altro ancora. Leggi il programma completo!
Il tutto con l'ausilio dei migliori software e tool presenti sul mercato tra cui: JungleScout, SeoZoom, Scoutify 2, Google Ads, Google Analytics, Google Search Console, Google Merchant, Google Trends, Facebook Business Manager, Amazon Prodotti Sponsorizzati, xSellco e Trovaprezzi. Sono previste anche diverse esercitazioni pratiche su: Prestashop 1.6 e 1.7, Magento 1.9 e 2.3, Amazon Seller Central, eBay, VirtueMart, WooCommerce e OpenCart.
Il dott. Daniele Rutigliano è tra i più rinomati consulenti di ecommerce in Italia, nonché docente di digital marketing in diversi master universitari e corsi privati con più di 500 ore in aula. Inoltre è autore di 3 manuali sull'ecommerce con la casa editrice Hoepli: “E-commerce vincente” (1a e 2a edizione) e “Magento”. Relatore e speaker internazionale nonché moderatore al Netcomm Forum e al Webecom, Rutigliano è infine il fondatore nonché il CEO della web agency Aproweb Srl.
Il corso di Ecommerce Manager si articola in 3 giorni con argomenti differenti.
Gestione inventario
Gestione prezzi e promozioni
Scheda prodotto
Analisi e monitoraggio ecommerce
Gestione ordini
Cosa non troverai nel corso
A differenza di altri corsi di ecommerce, non si parlerà di funnel di vendita, di marketing automation o di quale piattaforma di ecommerce scegliere. Non è un corso di programmazione, né di web design. Non verrà mostrato come realizzare un ecommerce, come creare una campagna AdWords o Shopping, né come avviare una sponsorizzata su Facebook e Instagram. Non si parlerà di né di modelli di business (dropshipping, affiliation, ecc...), né di come fare attività di link building.
Al termine del corso è previsto il superamento di un test finale per il rilascio dell'attestato di partecipazione e frequenza al corso e di acquisizione delle relative competenze.
Il corso di Ecommerce Manager si terrà presso il prestigioso Hotel Palace ****, Lungo Lario Trieste, 16, 22100 Como (CO).
€ 999,00 + IVA
€ 1.149,00 + IVA
€ 1.649,00 + IVA