Corso di usabilità web (UI e UX)

Come creare siti web usabili

Il corso avrà come oggetto la realizzazione di wireframe e prototipi per trovare nuove idee ed evidenziare errori o rallentamenti nell’esperienza utente con grande risparmio di risorse in fase di design grafico e sviluppo.
Durante le ore del corso si tratteranno i seguenti temi: principi di user experience e web design, analisi dei requirements di un sito, definizione dei profili utenti (personas), analisi dello userflow, sviluppo e condivisione dal progetto con il proprio team per portare a galla conflitti e bug di progettazione con grande risparmio di risorse in fase di design grafico e sviluppo.

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

ulteriori Dettagli

DESTINATARI

  • Web designer
  • Web developer che vogliono migliorare e ottimizzare il proprio workflow
  • Imprenditori che vogliano trasformare le proprie idee in un prototipo condivisibile per lo sviluppo e il foundraising

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Principi di User experience
  • Le Personas
  • Lo Storitelling
  • L'User worklow
  • Il Double Diamond Design Process
  • Anatomia di una pagina web
  • Wireframing
  • Prototyping
  • Svolgimento di un test di usabilità
  • Strumenti di lavoro per il web
  • esercitazione

COMPRESO NEL PREZZO

  • attestato di partecipazione
  • slide su carta (no slide digitali)

MOTIVI PER PARTECIPARE

Introdurre wireframe e prototipi nel workflow permette di esplorare nuove soluzioni e di evidenziare eventuali errori, con un evidente risparmio di tempo e costi. Inoltre una progettazione incentrata sull'esperienza utente permette di evitare sul nascere problemi di usabilità. Una buona user experience aumenta anche il tasso di conversione, ovverosia la probabilità che l'utente compia l'azione da noi desiderata (es: acquisto di un prodotto, compilazione di un modulo, ecc...).

Informazioni aggiuntive

Docente

Daniele Rutigliano

Galleria

Grandissimo team!

Giampiero Casulli

Ci siamo rivolti ad Aproweb circa un anno fa perché il nostro e-commerce stava attraversando un periodo a dir poco critico. Grazie alla professionalità ed alla competenza di Aproweb, il nostro website sta finalmente prendendo il volo in termini di conversioni. Siete i migliori!!!

Niccolò Colombini, Lookeronline.com

Una sola parola per definire questo team "protezione"!! Ho avuto 3 agenzie web prima di arrivare a loro e ne sono veramente felice!!

Valeria Vitale, Ritmicastore.it

Competenti, disponibili, attenti onesti nello sviluppo, credono nei propri clienti valutandone i progetti, difficile trovare migliore collaborazione

Nello Fresia, Fresia Moto

Ci stanno seguendo su una campagna adwords da un paio di settimane, il nostro e-commerce ha cominciato a ricevere conversioni e quindi vendite praticamente dopo pochi giorni, considerando che abbiamo preferito iniziare con un budget giornaliero veramente ridicolo e che vanno ancora raccolti tanti dati per cominciare a ottimizzare, siamo molto fiduciosi sul futuro di questa campagna e sul roi positivo della nostra azienda, che ovviamente è l'obiettivo finale. Un'ottima agenzia con altrettanto team specializzato che ne sa molto in materia

M.L Service srls, E-commerce di prodotti per adulti

I liked the fact that Daniele was able and willing to conduct face to face meetings on a regular basis – in the long term this facilitated the design process and enabled ideas and requirements to be fully discussed. I am very pleased with the new website.

Amanda Jane Lowles, English Express Language Centre

Colgo l' occasione per ringraziare APROweb per la costante collaborazione ed il professionale lavoro svolto nel corso di questi due anni ed ancora oggi, l' ospitalità e il passaparola sono elementi fondamentali per il successo di una struttura ricettiva, ma il lavoro che c'è a monte, dietro le quinte è fondamentale affinchè la struttura stessa sia visibile al meglio su motori di ricerca e social network.

Monica Salomone, B&B Santo Stefano di Polignano a Mare

Sinceramente all'inizio ero un po' scettica a causa del preventivo impegnativo. A distanza di 6 mesi dall'apertura del nuovo sito però posso dire che i soldi sono stati ottimamente spesi, con un ritorno maggiore rispetto a qualsiasi altro canale di comunicazione. Ho avuto la conferma che il web marketing non è più il futuro ma un presente potenziale.

Daniela Madaghiele, Eleven Beauty