Riviviamo i 12 mesi appena passati all’interno della web agency, tra le new entry ed i workshop in giro per l’Italia.
Il 2012 si appresta a concludersi. È stato un anno difficile per tutti. La nostra web agency ha interpretato questo momento di crisi economica globale come un’opportunità per affrontare nuove sfide ed adattarsi a nuovi scenari di mercato.
L’improvviso cambio di ufficio (anche se solo di 3 piani, ndr) per cause di forza maggiore ci ha permesso di raddoppiare gli spazi dove lavoriamo e di poter accogliere meglio i nostri Clienti (chi ci conosce sa quanto li coccoliamo e quanta cura ci prendiamo di loro!). La nuova sala riunioni fungerà anche da aula di formazione. Nel 2013 infatti organizzeremo corsi individuali, di gruppo e aziendali per creare valore e skill qualificate in Puglia.
In ambito web developing in questi ultimi dodici mesi, 21 nuove aziende hanno scelto la nostra web agency di Bari per la realizzazione del loro sito web. Il nostro team di web designer e sviluppatori ha realizzato i progetti web per SlimCard, AirolSistemi, D’Errico trasporti, Cooperativa Azzurra, Ingegneri Guadagnuolo e Partners, LDH, Eleven Beauty e Global Rigenera, per la collezione di orologi Strumento Marino della GPA Lancaster, per lo studio legale Schino-Campanozzi-Martino, per lo studio dentistico Enrico Deodato, i licei Cartesio di Triggiano, la piscina Flipper Nuoto, la Necofarma, Light Track Service, il negozio di abbigliamento Giallo, gli Istituti Galileo Galilei, l’agenzia Media Broadcast e l’agenzia di marketing e comunicazione Bonsai Marketing.
Infopaghe, Colella Immobiliare e Mediastore, invece, hanno scelto la nostra web agency per la pianificazione e la gestione di campagne di keyword advertising su Google tramite AdWords , insieme agli studi odontoiatrici Bux e Vitale, al dr Carlaio, a Phoenix Elettronica e al B&B Santo Stefano di Polignano e al villaggio turistico African Beach di Manfredonia, già nostri clienti.
Un sentito ringraziamento va anche alle aziende e ai professionisti che da anni si affidano a noi per le strategie di web marketing: il portiere del Milan Christian Abbiati, la trattoria Altri Tempi, la torrefazione Michele Battista, il negozio di abbigliamento Biker Store, il Centro Casa Berloni di Bari, il cinema Armenise, l’impresa di pulizie Ecorad, la società Egidio and Partners, la palestra Eleven Club, Europea traslochi, la Farmacia Rosucci, la casa editrice Felix Verlag, cucine Gagini, il motociclista Flavio Gentile, Enza Giannoccaro Spose, Grafisytem, Isoteck, Cala delle Sirene, il negozio di strumenti musicali Music House, il compro oro Oro 2000, Pamar, la piscina Impero, il ristorante Pizza e altro, il vivaio Pollice Verde, Promem, il blog Superficiala di Raluca Rebedea Zenga, il centro assistenza autorizzato Ariston-Hotpoint e Indesit STAE, il multisala Showville, lo studio legale Ernesto Cianciola, lo studio commerciale Tartaglia, il grossista Sud Dolciaria, il centro assistenza autorizzato strumenti musicali Technolab, il prof. Nicola Tenerelli e l’agenzia viaggi I Viaggiatori Nati.
Da giugno scorso l’Aproweb è in Confindustria: in qualità di sponsor abbiamo curato il sito web dell’evento Business Speed Dating.
Il nome dell’Aproweb ha girato un po’ tutta per l’Italia grazie ai seminari e ai workshop tenuti da Daniele Rutigliano e seguiti da più di 700 persone. Si è parlato di e-commerce nelle 5 tappe di Smau (Bari, Roma, Padova, Bologna e Milano) e alla Fiera del Levante di Bari, si è discusso delle potenzialità di Google+ nell’evento Ti evolvi o ti estingui?, del personal branding al Follow-App, delle nuove professioni nel web al The Hub ma anche degli strumenti web utili per lo studio in occasione di Orientagiovani.
Per l’Aproweb anche un piccolo trofeo portato in ufficio con la qualificazione tra i finalisti al Premio dell’Innovazione ICT Puglia a Smau Bari con l’ecommerce realizzato per QuiSicurezza.
Last but not least un doveroso ringraziamento a Elena Carbotti, Cesare Cesari, Ivan Giuliani e Dario Virgilio, per i preziosi consigli e per l’importante contributo dato nel corso di questo 2012.
Buon anno nuovo!