Tutti i segreti di Instagram
Per implementare la strategia di Social Media Marketing su Instagram e incrementare la brand awareness conquistando un target sempre più ampio di follower e clienti, oggi abbiamo intervistato Marika Marangella (marikamarangella ), local manager di @igers_taranto.
Ecco l’esperienza di Marika con Instagram:
Come è nata la tua passione per Instagram?
Ho aperto il mio profilo a Luglio 2014. Inizialmente non avevo ben chiaro il suo utilizzo, ma pian piano, curiosando nella sezione esplora ed iniziando a seguire profili interessanti ed ispiranti ne ho capito le vere potenzialità. Ho conosciuto i primi igers e le community locali, ho parteciapto ad alcuni contest, ho frequentato gli instameet. In questo modo, ho capito che dietro ad uno scatto e ad un nickname ci fosse una persona con interessi simili ed in comune la passione per la fotografia. La partenza per l’Erasmus a Parigi mi ha fatto guardare ad Instagram in un modo diverso, tanto da spingermi a partecipare a qualsiasi evento igers, tra cui il World Wide Instameet. A giugno 2015 ho avuto la possibilità di essere tra i Suggested di Instagram e da quel momento è stato un continuo crescendo.
Hai aperto un profilo Instagram…ti aspettavi tutto questo successo?
Assolutamente no, ho sempre vissuto e vivo Instagram come uno spazio in cui poter condividere visivamente emozioni e sensazioni personali.
La fotografia è una tua passione. Come e in quanto tempo hai conquistato i tuoi followers?
Come spiegavo nella mia storia, ho avuto la possibilità di essere tra i Suggested ma. Anche dopo il suggerimento ho continuato e continuo a crescere.
Quali sono gli orari migliori per pubblicare le foto secondo la tua esperienza?
Sicuramente tra le 13 e le 14 e nel tardo pomeriggio.
Ci sveli un “trucco” per ricevere like?
Diciamo che un like ha al suo interno molteplici significati ma sicuramente: qualità, contenuto e un buon editing sono elementi chiave del successo di un post.
Il tuo profilo Instagram può diventare una fonte remunerativa?
Si può guadagnare qualcosa attraverso le collaborazioni con i brand, ma definirla una fonte remunerativa è eccessivo.
Ringraziamo ancora una volta Marika Marangella per aver rilasciato l’intervista nel nostro sito e le auguriamo di avere sempre più successo (non solo su Instagram!).