La storica Torrefazione Michele Battista di Triggiano (BA) si è affidata alla APROweb per la comunicazione sul web. Un sito interattivo e completo, al passo con i tempi.
Una comunicazione semplice e diretta, una navigazione facile, intuitiva e senza “barriere”, rivolta anche ad un pubblico meno tecnologico. È questo l’obiettivo del nuovo sito web della Torrefazione Michele Battista, www.battista.it.
L’APROweb, con la preziosa collaborazione dello Studio Grafico Castellani di Bari, ha curato l’intero progetto web. Ampio spazio, dunque, alla comunicazione: con la sezione “News” la Torrefazione barese vuole offrire un servizio di informazione diretta e completa sul caffè, sul mondo della torrefazione e sull’azienda che dal 1940 tramanda le sofisticate tecniche di tostatura; nella pagina “Formazione”, invece, sarà presente – a breve – il calendario completo dei corsi di formazione che la Michele Battista organizza per un viaggio nel “L’Espresso a regola d’arte”.
Il sito web ha ora un doppio target di riferimento: i consumatori finali (B2C) che nei supermercati acquistano i prodotti firmati “Michele Battista” e i clienti “Business”, quali bar ed uffici (B2B), che consumano caffè con modalità e quantitativi diversi.
I contenuti sono disponibili in doppia lingua (italiano ed inglese), così come la vasta gamma di prodotti, suddivisi per linee (Bar, Casa ed Ufficio) e/o per marchi (Battistino, Liquorito, Via Buonarroti e Tisanè), ordinabili tramite un comodo carrello elettronico e completi di schede tecniche dettagliate, utili per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Non mancano elementi di “nicchia” e da collezione, come le tazzine disegnate da Antonio Paradiso, famoso scultore, i calendari e gli orologi Battista.
Il filo diretto col Cliente continua anche off-line, per mezzo di una newsletter periodica: chiunque potrà lasciare la propria e-mail nell’apposito modulo e ricevere gratuitamente nella propria casella di posta elettronica consigli e suggerimenti per gustare nuovi aromi, fragranze esotiche e sapori unici del caffè Battista.