L’Aproweb ha realizzato il sito web ufficiale dei licei Cartesio di Triggiano.
È già online al nuovo indirizzo www. liceicartesio. gov. it il portale web dei licei Cartesio di Triggiano, un istituto pubblico superiore tecnologicamente avanzato grazie ad aule multimediali e laboratori di fisica e chimica, nonché costantemente attivo con i numerosi eventi multidisciplinari (vedi i Presidi dei Libri, ndr).
I licei disponevano precedentemente di un sito web realizzato con la piattaforma open source Joomla che risultava complessa e di difficile utilizzo per il personale interno. L’aggiornamento dei contenuti del sito e il caricamento di file di Word, Power Point e PDF erano operazioni riservate a pochi docenti esperti.
L’Aproweb ha pertanto riprogettato l’intero sito web coinvolgendo il personale interno dell’Istituto al fine di capire le reali esigenze, le criticità esistenti, i punti di forza e di debolezza del sistema (analisi SWOT) per poter realizzare un prodotto web utile e funzionale non solo da un punto di vista tecnico ma anche pratico.
Con un nuovo CMS (Content management system) creato ad hoc il personale interno può ora aggiornare il sito in 3 semplici click del mouse.
Infine è stata migliorata la visibilità del sito sia sui motori di ricerca con il SEO che sui nocial network tramite una pagina dedicata su Facebook, un canale tematico su YouTube e le fotografie su Flickr.