Aggiornato il sito web del Villaggio-Hotel African Beach di Manfredonia: nuovi contenuti ed una grafica che unisce stile ed usabilità.
Dare al visitatore ciò che desidera nella maniera più semplice ed immediata possibile è il principio dell’usabilità che Aproweb fa suo nella progettazione dei siti web. Per farlo è necessario seguire l’evoluzione di un progetto Internet e monitorare costantemente le persone che navigano all’interno del sito attraverso interviste, test e statistiche.
Questo è il principio applicato nel restyling del sito del villaggio turistico African Beach in Puglia: www.africanbeachotel.it
– Un menù più chiaro e visibile per una navigazione semplice ed intuitiva;
– Un layout grafico più ampio (adatto ad una risoluzione del monitor di 1024×768 pixel) per esaltare le foto professionali della struttura e migliorare la leggibilità dei contenuti;
– Un nuovo modulo di booking, per la richiesta della disponibilità delle camere, sempre accessibile e ben visibile in tutte le pagine: ciò permette di avere informazioni chiare su tariffe e tipologie di accoglienza.
Nel sito realizzato dall’APROweb è stato ottimizzato anche il processo di conversione. Nel caso specifico si è studiato il modo migliore per aumentare il numero di richieste giornaliere di preventivi per un soggiorno nella struttura ricettiva variando testi e immagini o semplicemente cambiando la disposizione di oggetti/link che potessero distrarre l’utente.
Infine, per immergere gli utenti nell’atmosfera African Beach, sono state aggiunte le pagine Foto e Video, oltre al bottone fan su Facebook per aumentare il coinvolgimento del visitatore ed offrire all’azienda un ulteriore strumento di visibilità e di social web marketing.