Aproweb organizza il Web-ecom, l’evento digital in Puglia
Il Web-ecom è il più grande evento B2B in Puglia dedicato al mondo delle vendite online, che si svolge ogni anno a Bari dal 2017. Rappresenta un’occasione unica per parlare di market place, logistica, piattaforme, pagamenti digitali, strategie web e social network grazie alla presenza di centinaia di professionisti che si incontrano su un unico palco per conoscersi e confrontarsi. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone in due giorni, con ruoli professionali diversi, provenienti da varie regioni d’Italia e appartenenti a numerosi settori.
Mission
Il Web-ecom si prefigge i seguenti obiettivi:
- Riunire i principali attori delle vendite online in un unico luogo fisico del sud Italia;
- Supportare i merchant nella crescita e nello sviluppo dei loro progetti di e-commerce;
- Diffondere le best practice e migliorare le competenze sulle vendite online;
- Agevolare il networking tra i merchant;
- Offrire momenti di riflessione e confronto tra i player grazie alle tavole rotonde tra i concorrenti;
- Mettere in contatti i fornitori di soluzioni con potenziali clienti grazie all’area sponsor e B2B.
Il format
Il Web-ecom è composto:
- Sala rossa: una sala principale con allestimento a platea, dove si alternano interventi singoli di relatori importanti e tavole rotonde a tema composte da relatori, spesso dello stesso settore tra loro concorrenti, che discutono di un tema ben preciso;
- Sala blu: una sala secondaria con allestimento a platea, all’interno delle quali i relatori si alternano su un palco più piccolo;
- Sala verde: una sala per sessioni di giochi da tavolo B2B;
- Un’area B2B con tavolini e sedie che permette un networking migliore tra i partecipanti;
- Un’area interviste;
- Un’area espositiva con stand per gli sponsor.
Il target
Il Web-ecom si rivolge a:
- Merchant;
- Potenziali venditori;
- E-commerce manager;
- Responsabili marketing e vendite;
- Attori dell’e-commerce (Banche, Angenzie);
- Consulenti SEO;
- Avvocati;
- Commercialisti;
- Giornalisti;
- Laureandi in marketing.
I temi del Web-ecom.
Ogni edizione si distingue per la capacità di approfondire una vasta gamma di argomenti e aggiornare i partecipanti sulle nuove tendenze, offrendo spunti pratici per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. All’interno dell’evento vengono affrontati temi come il Marketing e le tecnologie MarTech, gli aspetti legali e fiscali, le soluzioni legate ai pagamenti e al settore Fintech, le innovazioni nella logistica e nel packaging, applicazioni della realtà aumentata e virtuale.