Il corso avrà come oggetto la realizzazione di wireframe e prototipi per trovare nuove idee ed evidenziare errori o rallentamenti nell'esperienza utente con grande risparmio di risorse in fase di design grafico e sviluppo.
Durante le ore del corso si tratteranno i seguenti temi: principi di user experience e web design, analisi dei requirements di un sito, definizione dei profili utenti (personas), analisi dello userflow, sviluppo e condivisione dal progetto con il proprio team per portare a galla conflitti e bug di progettazione con grande risparmio di risorse in fase di design grafico e sviluppo.
Intermedio
Nessun requisito preliminare. Si consiglia tuttavia una conoscenza base di un sito web e delle sue parti principali.
Web designer, web developer che vogliano migliorare e ottimizzare il proprio workflow; imprenditori che vogliano trasformare le proprie idee in un prototipo condivisibile per lo sviluppo e il foundraising;
- Principi di User experience
- Le Personas
- Lo Storitelling
- L'User worklow
. Il Double Diamond Design Process
- Anatomia di una pagina web
- Wireframing
- Prototyping
- Svolgimento di un test di usabilità
- Strumenti di lavoro per il web
- esercitazione
- attestato di partecipazione
- slide su carta (no slide digitali)
Di seguito il prezzo del corso riservato a chi aderisce alle seguenti convenzioni:
Porta un amico: | €134,00 | (-25%) |
Slimcard (tessera 2016): | €134,00 | (-25%) |
Clienti Aproweb o ex corsisti: | €143,00 | (-20%) |
Universitari: | €143,00 | (-20%) |
Associati Confindustria: | €152,00 | (-15%) |
Associati Netcomm: | €152,00 | (-15%) |
Associati IWA: | €152,00 | (-15%) |
Associati AISM: | €152,00 | (-15%) |
Associati AICEL: | €152,00 | (-15%) |
Associati Segnali di Fumo: | €152,00 | (-15%) |
Prezzi a partecipante. Sconti non cumulabili tra loro.
Aproweb accetta i seguenti metodi di pagamento:
Al momento dell'incasso verrà rilasciata regolare fattura via email.
Introdurre wireframe e prototipi nel workflow permette di esplorare nuove soluzioni e di evidenziare eventuali errori, con un evidente risparmio di tempo e costi. Inoltre una progettazione incentrata sull'esperienza utente permette di evitare sul nascere problemi di usabilità. Una buona user experience aumenta anche il tasso di conversione, ovverosia la probabilità che l'utente compia l'azione da noi desiderata (es: acquisto di un prodotto, compilazione di un modulo, ecc...).
Corso di usabilità web (UI e UX) | |
---|---|
Data inizio: | sabato, 1 febbraio 2014 ore 08:30 |
Città: | Bari |
7 ore di alta formazione
€ 295,35
€ 179,00
IVA inclusa
Sede del corso: Aproweb, Via Junipero Serra, 13 - Bari
La web agency Aproweb è situata a Bari, nel quartiere San Pasquale, nei pressi del palazzo dell'Executive Center e dell'Ospedaletto Giovanni XXIII.
Come raggiungere la location
Con i mezzi pubblici è facilmente raggiungibile tramite la linea 21 "Piscine Comunali - Madonna delle Grazie" dell'AMTAB, fermata su via Amendola, Ospedale XXIII.
Con l'auto, invece, basta prendere la tangenziale SS16 - Uscita 13/A "Bari - San Pasquale", oppure la SS100 in direzione Bari.
Il parcheggio dell'auto è previsto in strada (strisce bianche = gratuito; strisce blu = a pagamento) oppure presso il Garage Di Cammillo, proprio sotto l'agenzia, al costo di € 1,00/ora.
Ristoranti in zona:
Le pizzerie e i ristoranti situati nei pressi della sede Aproweb:
Caffè Nuviani - Tavola calda
Via Tridente, n. 31/33 - Bari - Tel. 080/5461103
Aperto anche a pranzo
Tempo di percorrenza a piedi: 1 minuto
L'Altra Bari Napoli
Via L. Laforgia, 29 - Bari - Tel. 080/9184514
Aperto anche a pranzo
Tempo di percorrenza a piedi: 1 minuto
Il Cortigiano - Braceria
Via L. Laforgia, 20-22 - Bari - Tel. 080/5461235
Aperto anche a pranzo
Tempo di percorrenza a piedi: 2 minuti
Le Véronique - Pizzeria Braceria
Via Hehnemann, 4 - Bari - Tel. 080/5461822
Aperto anche a pranzo (tranne il sabato)
Tempo di percorrenza a piedi: 3 minuti