Definire una strategia di marketing e comunicazione sui social media non è facile come si possa pensare. Questo corso ha l'obiettivo di illustrare le tecniche per pianificare una corretta strategia volta al raggiungimento degli obiettivi tramite i social network.
Base
È richiesto l'uso di un proprio computer portatile (wifi presente).
Studenti, universitari, laureandi, neolaureati, laureati, esperti di marketing
PRIMO MODULO:
- definizione di brand awareness
- definizione di personal branding
- social media a confronto: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, YouTube, Pinterest
- come definire e pianificare una strategia di comunicazione sui social
- come scrivere un copy sui social
- esercitazione: creazione di un brand e sviluppo della sua social strategy
SECONDO MODULO:
- individuazione degli indicatori di performance (KPI)
- come individuare i competitor online
- come misurare il ritorno dell'investimento (ROI) sui social
- come definire il piano editoriale
- come gestire efficacemente una crisi sui social
- case study
- esercizione: gestione di una crisis management
- Attestato di partecipazione
Tutti i feedback riportati sono reali e disposibili presso la nostra sede.
Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
10/07/2015, Vincenza D.
Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
10/07/2015, Camilla G.