English version

Corso di Web Marketing Turistico

Incrementa le prenotazioni nella tua struttura!

Corso tenuto da Dr. Daniele Rutigliano

Corso di Web Marketing TuristicoIl comparto turistico è stato stravolto da Internet in pochi anni: voli low cost, prenotazioni via web e recensioni discutibili. Tutto il mondo dei viaggi gira intorno al web.
Tutte le strutture ricettive, dagli hotel ai resort, devono affrontare nuove sfide, essere in grado di offrire il massimo mantenendo bassi i prezzi, devono sapersi adattare alle stagioni, agli eventi e agli scenari online.
Booking, Trivago, Venere ma anche Tripadvisor, Google e Facebook hanno cambiato gli scenari.
Se desideri sfruttare al meglio gli strumenti offerti dal web, non perderti questo corso, unico nel suo genere!

Livello del corso

Intermedio

Destinatari

direttori di hotel, albergatori, operatori turistici, proprietari e gestori di alberghi e resort, dipendenti di strutture ricettive, agenzie viaggi

Docenti del corso

Daniele Rutigliano
Dr. Daniele Rutigliano
CEO Aproweb
Amministratore della web agency Aproweb. Autore dei libri "E-commerce vincente" e "Magento" per Hoepli. È docente presso la School of Management dell'Università LUM e conta più di 500 ore di formazione in aula.

Programma del corso

Primo giorno
- Lo scenario attuale: da Google a Tripadvisor;
- Tour operator e agenzie viaggi: quale sarà il loro futuro?
- Il mobile nel settore turistico;
- Il nuovo viaggiatore chi è?
- Tendenze e mode: dal pet friendly al cibo sano, dalla green economy alla share economy.
- Case history: la storia di Booking;
- Le OTA: nemici o affiliati?
- I modelli di business attuali per il settore turistico;
- Google: SEO, SEA e Local Search;
- Case history: come un hotel ha sfruttato al meglio Google AdWords;
- Essere primi su Google con la SEO: quando i dettagli fanno la differenza;
- Case history: la storia di Airbnb;
- Groupon e coupon: minaccia o opportunità?
- Analisi della concorrenza;
- Definizione del target;

Secondo giorno
- I social: meglio Facebook, Twitter, YouTube o...
- Tripadvisor e le recensioni.
- Qualitando.
- La reputazione sul web è importante?
- I booking engine: quali sono, cosa sono e quanto costano;
- I Channel Manager a confronto: quando e perché sono utili;
- I travel Meta Search: cosa sono, come funzionano e come sfruttarli per incrementare le prenotazioni dirette con Tripadvisor Instant Booking, TripConnect e Google Hotel Finder;
- Automatismi per migliorare la gestione interna di un hotel;
- La comunicazione con gli stranieri.

Compreso nel prezzo

- slide del corso su carta;
- 2 pranzi inclusi;
- attestato di partecipazione;

Corso di Web Marketing Turistico
↓ Richiedi informazioni ↓

Codice sicurezza:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs. 196/03)

Web agency certificata

Amazon Pay Partner agenzia
Agenzia certificata Shopware
Agenzia Partner PayPal
Compatibilità Windows 10

Organizzatori ufficiali

Webecom: evento ecommerce nel sud Italia

Associata

Business Partner Netcomm
Agenzia Accreditata SonoSicuro AICEL
Associato Confindustria Bari e BAT

Canali social ufficiali