Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. Accetta

Corso di Web Marketing Turistico

Incrementa le prenotazioni nella tua struttura!

Corso tenuto da Dr. Daniele Rutigliano

Corso di Web Marketing TuristicoIl comparto turistico è stato stravolto da Internet in pochi anni: voli low cost, prenotazioni via web e recensioni discutibili. Tutto il mondo dei viaggi gira intorno al web.
Tutte le strutture ricettive, dagli hotel ai resort, devono affrontare nuove sfide, essere in grado di offrire il massimo mantenendo bassi i prezzi, devono sapersi adattare alle stagioni, agli eventi e agli scenari online.
Booking, Trivago, Venere ma anche Tripadvisor, Google e Facebook hanno cambiato gli scenari.
Se desideri sfruttare al meglio gli strumenti offerti dal web, non perderti questo corso, unico nel suo genere!

Livello del corso

Intermedio

Destinatari

direttori di hotel, albergatori, operatori turistici, proprietari e gestori di alberghi e resort, dipendenti di strutture ricettive, agenzie viaggi

Docenti del corso

Daniele Rutigliano
Dr. Daniele Rutigliano
CEO Aproweb
Titolare della web agency Aproweb. Autore del libro E-commerce vincente, edito Hoepli nonché docente presso università e scuole di formazione.

Programma del corso

Primo giorno
- Lo scenario attuale: da Google a Tripadvisor;
- Tour operator e agenzie viaggi: quale sarà il loro futuro?
- Il mobile nel settore turistico;
- Il nuovo viaggiatore chi è?
- Tendenze e mode: dal pet friendly al cibo sano, dalla green economy alla share economy.
- Case history: la storia di Booking;
- Le OTA: nemici o affiliati?
- I modelli di business attuali per il settore turistico;
- Google: SEO, SEA e Local Search;
- Case history: come un hotel ha sfruttato al meglio Google AdWords;
- Essere primi su Google con la SEO: quando i dettagli fanno la differenza;
- Case history: la storia di Airbnb;
- Groupon e coupon: minaccia o opportunità?
- Analisi della concorrenza;
- Definizione del target;

Secondo giorno
- I social: meglio Facebook, Twitter, YouTube o...
- Tripadvisor e le recensioni.
- Qualitando.
- La reputazione sul web è importante?
- I booking engine: quali sono, cosa sono e quanto costano;
- I Channel Manager a confronto: quando e perché sono utili;
- I travel Meta Search: cosa sono, come funzionano e come sfruttarli per incrementare le prenotazioni dirette con Tripadvisor Instant Booking, TripConnect e Google Hotel Finder;
- Automatismi per migliorare la gestione interna di un hotel;
- La comunicazione con gli stranieri.

Compreso nel prezzo

- slide del corso su carta;
- 2 pranzi inclusi;
- attestato di partecipazione;

Sconti e convenzioni pensati per te!

Di seguito il prezzo del corso riservato a chi aderisce alle seguenti convenzioni:

Porta un amico:€224,00 (-25%)
Slimcard (tessera 2016):€224,00 (-25%)
Clienti Aproweb o ex corsisti:€239,00 (-20%)
Universitari:€239,00 (-20%)
Associati Confindustria:€254,00 (-15%)
Associati Netcomm:€254,00 (-15%)
Associati IWA:€254,00 (-15%)
Associati AICEL:€254,00 (-15%)
Associati Segnali di Fumo:€254,00 (-15%)
Associati AISM:€254,00 (-15%)

Prezzi a partecipante. Sconti non cumulabili tra loro.

Metodi di pagamento

Aproweb accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • PayPal;
  • carte di credito e prepagate;
  • bonifico bancario anticipato c/o Banco di Napoli IBAN IT36 C010 1004 0491 0000 0003 043 intestato a "Aproweb di Rutigliano Daniele".

Al momento dell'incasso verrà rilasciata regolare fattura via email.

Rimborsi

Nel caso in cui decidessi di rinunciare al corso 24 ore prima dalla data di inizio, ti rimborseremo il 100% della quota versata.
Corso di Web Marketing Turistico
↓ Richiedi informazioni ↓

Codice sicurezza:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs. 196/03)

Web agency certificata

Member of Meet Magento Association
Web agency certificata Prestashop
Agenzia Google Partner Bari
Agenzia Partner PayPal
Partner MultiSafepay
Compatibilità Windows 10

Associata

Business Partner Netcomm
Sostenitore SonoSicuro
Associato Confindustria Bari e BAT
Socio Assintel Bari
Associato IWA
Associato AISM Associazione Italiana Marketing

Canali social ufficiali