English version

Le 5 curiosità su eBay

Tutto quello che non sapevi su eBay

Eccoti svelate le 5 curiosità sul colosso mondiale del commercio elettronico. Siamo sicuri che le troverete interessanti e saranno oggetto di riflessione.

Vendite
La piattaforma web, fondata il 3 settembre 1995 da Pierre Omidyar, permette ai propri utenti di acquistare e vendere oggetti nuovi o usati offrendo diverse modalità di vendita tra cui: l'asta online a prezzo fisso (opzione "Compralo Subito) e l'asta con prezzo variabile nella quale gli acquirenti presentano una proposta di acquisto per aggiudicarsi un determinato prodotto.
Tre anni dopo la sua nascita, eBay divenne il primo marketplace online nel mondo per il commercio elettronico registrando 2,1 milioni di utenti attivi con un fatturato pari a 750 milioni di dollari.
Nel 2014, in Italia, gli utenti professionali che hanno utilizzato eBay per la vendita dei propri prodotti sono stati circa 26 mila e alcuni di essi hanno realizzato un fatturato superiore a un milione di dollari!
Nello stesso anno, eBay ha registrato circa 74 prodotti venduti al minuto, vendendo più di 1 oggetto al secondo.

L'articolo più costoso
Tra gli articoli più costosi venduti finora su eBay compare sicuramente un imponente e lussuosissimo yacht disegnato dal celebre architetto navale Frank Mulder. L'inserzione dello yacht su eBay prevedeva l'asta online come forma di acquisto e, nel 2006, è stato venduto per 168 milioni di dollari ad un acquirente russo.

Oggetti strani
Tra gli oggetti più strani e impensabili venduti sulla piattaforma americana, troviamo la celebrissima scritta "Hollywood" che compare sul monte Lee. Quest'ultima, con il passare degli anni, iniziò a rovinarsi e a disintegrarsi fino a richiedere interventi di restauro. Per tale ragione, la scritta fu sostituita con una nuova, identica come stile, ma realizzata con materiali più solidi e più durevoli.

Automobili
Dalla sua nascita il sito più famoso di aste online ha venduto un numero smisurato di automobili e di ricambi per auto da coprire quattro volte la circonferenza della Luna.

Medaglie
eBay è stata la prima azienda di internet ad essere premiata con il più alto riconoscimento degli Stati Uniti per il successo in campo tecnologico. Fù infatti premiata con la Medaglia Nazionale di Tecnologia & Innovazione ricevuta nel settembre 2008.

Anche tu vuoi vendere online o su eBay? Contattaci su senza impegno: la nostra web agency ti guiderà passo dopo passo!


Questa pagina è stata aperta 11827 volte.

Valentina Gadaleta

Esperta di web marketing e social media.
E-mail: gadaleta@aproweb.it
Segui Valentina Gadaleta su: | | |

↓ Richiedi informazioni ↓

Codice sicurezza:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs. 196/03)

Web agency certificata

Amazon Pay Partner agenzia
Agenzia certificata Shopware
Agenzia Partner PayPal
Compatibilità Windows 10

Organizzatori ufficiali

Webecom: evento ecommerce nel sud Italia

Associata

Business Partner Netcomm
Agenzia Accreditata SonoSicuro AICEL
Associato Confindustria Bari e BAT

Canali social ufficiali