Il manuale " E-commerce vincente: avviare e promuovere il proprio business online", scritto da Daniele Rutigliano e pubblicato da Hoepli ad ottobre 2013, sarà presentato in Puglia e Basilicata in questo mese.
BARI
Nel capoluogo pugliese sono previste 2 presentazioni del libro con seminario tecnico-formativo sul commercio elettronico:
- mercoledì 12 febbraio, ore 16:00 in occasione di Smau Bari (Sala 1 del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante): ingresso gratuito previa registrazione sul sito Smau; il workshop formativo avrà una durata di 50 minuti;
- sabato 22 febbraio, ore 18:00 presso la libreria Quintiliano di Bari (via Arcidiacono Giovanni 9, 70124 Bari – Tel: 080.5042665); interverrà il prof. avv. Ernesto Cianciola, docente di Informatica Giuridica presso l'Università degli Studi di Bari; si prega di aderire all'evento creato su Facebook;
MATERA
Nel capoluogo lucano, invece, unica tappa:
- mercoledì 19 Febbraio 2014, ore 18:00 per il ciclo di seminari "Happy marketing – La direzione giusta" organizzati dall'Associazione Italiana Marketing AISM - Delegazione Basilicata; l'ingresso al "Lounge Cafè" di Matera (via del Corso 60) avrà un costo di € 15,00 con aperitivo e attestato di partecipazione inclusi (per gli associati AISM la partecipazione sarà gratuita); per partecipare è necessario registrarsi inviando un'email con scritto "Nome, Cognome e numero di telefono" a delegazione.basilicata@aism.org - per informazioni: 328.4623037
In tutte le occasioni sarà possibile acquistare una copia del libro autografata.
A dicembre scorso "E-commerce vincente" è stato tra i libri più venduti nella categoria Informatica della libreria Hoepli di Milano.
Si segnalano le prime recensioni:
- “E-commerce vincente”. Intervista a Daniele Rutigliano di Chiara Grande, Seeweb;
- Come realizzare un e-commerce vincente di Giancarlo Donadio, Millionaire.it;
- 8 ragioni per acquistare Ecommerce vincente di Leonardo Bellini, Digitalmarketinglab.it.
Riportiamo anche i commenti e le opinioni giunti da chi ha già acquistato una copia del libro:
"Ho avuto occasione di leggere il suo libro E-commerce vincente e volevo farle i complimenti! Un testo chiaro, immediato e comprensibile a tutti gli addetti del settore", Elisa Baldon, Web & social media specialist per Giochi Preziosi spa;
"Me lo sono regalato a Natale. Ottimo manuale tecnico che va dritto agli obiettivi per chi deve lavorare con gli e-commerce. Bravo Daniele Rutigliano", Carlo Martini;
"Il libro ha come obiettivo quello di guidare il lettore nel mondo dell'e-commerce, un mondo intricato in cui è facile commettere errori. se non si spiegano le cose essenziali il lettore corre il rischio di buttarsi online senza ad esempio soddisfare i requisiti legali richiesti, ossia commettendo errori che non sarebbero stati commessi se quelle "parti banali" fossero state lette e comprese. il classico troll di cui purtroppo anche Amazon è pieno", Gabriele Romanato;
"Io l'ho comprato, è davvero completo, i miei complimenti", Paolo De Feo;
"È davvero un'ottima guida anche perché non tralascia nessun aspetto", Elion Isufllari;
"Dopo averlo letto, devo scrivere in merito a questo libro che è un libro chiaro, non pesante e molto interessante! Si sentono troppe chiacchiere sull'ecommerce... invece in questo libro di facile lettura, anzi appassionante direi, diventa tutto reale e condivido davvero i suoi consigli. Ogni settimana incontro per lavoro persone che vendono "fumo di e-commerce"... Daniele Rutigliano invece, nella sua semplicità, lavora sodo e con molta serietà, cosa sempre più rara. Complimenti davvero!!! Un consiglio? Regalatevelo per Natale!", Claudia Vanni, titolare del negozio di strumenti musicali Music House.
Infine si riporta un'intervista video fatta dal dott. Salvatore Barbato all'autore del libro.