English version

L'APROweb, prima web agency Bari

In data odierna il sito web dell'APROweb ha raggiunto la prima posizione tra i risultati organici di Google con le parole “web agency bari”. È un risultato ancora provvisorio ma molto importante.

L'APROweb è prima come web agency Bari Oggi, mercoledì 14 aprile 2010, la home page del nostro sito web ha conquistato la prima posizione su Google con la keyword “web agency bari”. Il lungo lavoro di ottimizzazione effettuato sul sito web negli ultimi mesi comincia a portare i primi risultati.

Nell'immagine qui sotto abbiamo evidenziato in rosso le tre posizioni occupate dall'APROweb nella pagina dei risultati di Google.

I risultati ottenuti con Google cercando: web agency bari

Il primo link su sfondo giallo (vedi immagine seguente) è ottenuto con una campagna pubblicitaria su Adwords a pagamento di tipo Pay Per Click (PPC): si paga per ogni click ricevuto. È importante sottolineare che, in questo caso, Google ha concesso all'APROweb la Premium Position (la prima posizione) tra tutti i link sponsorizzati presenti con la combinazione “web agency bari” (inclusi quelli presenti nella colonna di destra).

APROweb primo su Google con: web agency bari

Il secondo blocco evidenziato, invece, è relativo ai risultati ottenuti con Google Maps. In questa "classifica geografica" l'APROweb occupa la quinta posizione:

Google Maps con le parole: web agency bari

Infine l'ultimo blocco rosso mette mostra la posizione più importante e più complessa da raggiungere poiché relativa al posizionamento organico o naturale (dall'inglese organic placement). L'APROweb è riuscita ad ottenere il primo posto tra tutti i siti web delle web agency di Bari dopo un lungo e meticoloso lavoro di ottimizzazione di ogni contenuto e di tutte le pagine web del sito.

Web agency Bari: l

Ottenere più posizioni in un'unica pagina di Google vuol dire aumentare la probabilità che l'utente faccia click sul sito web e che dunque diventi un nostro Cliente. Inoltre è statisticamente provato che le prime posizioni offrono un ritorno di investimento (ROI) tangibile.

Infine un'ultima precisazione: è molto probabile che il risultato ottenuto oggi dall'APROweb cambierà già nelle prossime ore a causa della famosa Google Dance (termine con il quale si indica un periodo di assestamento nei risultati di ricerca). Inoltre abbiamo verificato che non tutti gli utenti vedono l'APROweb nella prima posizione: questo perché Google rende sempre più personalizzati i risultati di una ricerca. Tuttavia essere primi per qualche ora o giorno permette di avere più chance di avere una posizione stabile al prossimo aggiornamento di Google.



@darutigliano

Questa pagina è stata aperta 4477 volte.

Daniele Rutigliano

Amministratore della web agency Aproweb. Autore dei libri "E-commerce vincente" e "Magento" per Hoepli. È docente presso la School of Management dell'Università LUM e conta più di 500 ore di formazione in aula.
E-mail: rutigliano@aproweb.it
Segui Daniele Rutigliano su: Facebook | Twitter | Linkedin | Google+

↓ Richiedi informazioni ↓

Codice sicurezza:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs. 196/03)

Web agency certificata

Amazon Pay Partner agenzia
Agenzia certificata Shopware
Agenzia Partner PayPal
Compatibilità Windows 10

Organizzatori ufficiali

Webecom: evento ecommerce nel sud Italia

Associata

Business Partner Netcomm
Agenzia Accreditata SonoSicuro AICEL
Associato Confindustria Bari e BAT

Canali social ufficiali