Una comunicazione semplice e diretta, una navigazione facile, intuitiva e senza “barriere”, rivolta anche ad un pubblico meno tecnologico. È questo l'obiettivo del nuovo sito web della Torrefazione Michele Battista, www.battista.it .
L'APROweb, con la preziosa collaborazione dello Studio Grafico Castellani di Bari, ha curato l'intero progetto web. Ampio spazio, dunque, alla comunicazione: con la sezione “News” la Torrefazione barese vuole offrire un servizio di informazione diretta e completa sul caffè, sul mondo della torrefazione e sull'azienda che dal 1940 tramanda le sofisticate tecniche di tostatura; nella pagina “Formazione”, invece, sarà presente - a breve - il calendario completo dei corsi di formazione che la Michele Battista organizza per un viaggio nel “L'Espresso a regola d'arte”.
Il sito web ha ora un doppio target di riferimento: i consumatori finali (B2C) che nei supermercati acquistano i prodotti firmati “Michele Battista” e i clienti “Business”, quali bar ed uffici (B2B), che consumano caffè con modalità e quantitativi diversi.
I contenuti sono disponibili in doppia lingua (italiano ed inglese), così come la vasta gamma di prodotti, suddivisi per linee (Bar, Casa ed Ufficio) e/o per marchi (Battistino, Liquorito, Via Buonarroti e Tisanè), ordinabili tramite un comodo carrello elettronico e completi di schede tecniche dettagliate, utili per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO). Non mancano elementi di “nicchia” e da collezione, come le tazzine disegnate da Antonio Paradiso, famoso scultore, i calendari e gli orologi Battista.
Il filo diretto col Cliente continua anche off-line, per mezzo di una newsletter periodica: chiunque potrà lasciare la propria e-mail nell'apposito modulo e ricevere gratuitamente nella propria casella di posta elettronica consigli e suggerimenti per gustare nuovi aromi, fragranze esotiche e sapori unici del caffè Battista.