English version

Un blog al giorno

Paolo Ziliani dà le pagelle al calcio

Pubblicato da su "City" di .

Fra gli argomenti che di certo non possono sfuggire ai commenti c’è sicuramente il Calcio. Il blog di Paolo Ziliani, giornalista, caporedattore della redazione sportiva di Mediaset e “pagellista” della trasmissione tv “Controcampo”, è uno dei più letti sull’argomento e tutto curato da lui.
Il doping certificato dalla Corte
È ufficiale: la Juve di Vialli, Del Piero e Ravanelli era dopata! La Corte di Cassazione scrive la parola fine al vergognoso feuilletton: Giraudo e Agricola sono colpevoli, la Juve vinse 3 scudetti, 1 Intercontinentale e 1 Champions barando, ma non viene punita per prescrizione del reato.
Secondo i giudici, anche i giocatori “non possono essere considerati semplici vittime” dell’operato della società. La Corte di Cassazione ristabilisce, se non altro, alcune verità. La prima è che i 3 scudetti vinti dalla Juventus di Lippi tra il ’94 e il ’98 sono scudetti fasulli, diremmo anzi disonorevoli. La seconda verità è che la Juventus che Umberto Agnelli decise di affidare chiavi in mano, nell’estate del ’94, alla leggendaria Triade composta dai gentiluomini Moggi, Giraudo e Bettega, è stata per 12 anni – 12 anni lunghi e bui - la Casa degli Orrori del calcio italiano, il luogo dove venivano perpetrati, messi a punto e realizzati i più orrendi “delitti sportivi” che mente umana abbia mai concepito. Dai giocatori dopati agli arbitri telecomandati, una vergogna senza fine, una vergogna senza limiti, una vergogna che nessuna sentenza di condanna potrà mai cancellare. Coraggio! Per 12 anni ci hanno rifilato un polpettone avvelenato. Oggi che i giudici ce lo hanno messo nero su bianco, almeno non facciamo finta di niente...

City
City

Giornale gratuito distribuito a Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Verona.

↓ Richiedi informazioni ↓

Codice sicurezza:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs. 196/03)

Web agency certificata

Amazon Pay Partner agenzia
Agenzia certificata Shopware
Agenzia Partner PayPal
Compatibilità Windows 10

Organizzatori ufficiali

Webecom: evento ecommerce nel sud Italia

Associata

Business Partner Netcomm
Agenzia Accreditata SonoSicuro AICEL
Associato Confindustria Bari e BAT

Canali social ufficiali