www.christianabbiati.it. Pubblicato da STEFANO FONTANA su Il Calciatore" />
English version

Calciatori in rete

Abbiati e Simic: la parola alla difesa

www.christianabbiati.it

Pubblicato da su "Il Calciatore" di .

Assolutamente fuori dal comune. Questo è uno dei molti modi con cui possiamo definire il sito ufficiale di Christian Abbiati. Tra quelli trattati sinora in queste pagine, il sito di Abbiati è sicuramente uno tra i più ricchi di materiale e meglio realizzati. Tanto per cominciare l’aspetto dell’homepage è lontano da quelle a cui siamo abituati: più che una pagina personale sembra un portale internet dedicato al Milan e al portierone rossonero, e per molti versi è proprio così! Un lavoro veramente encomiabile! Il navigatore alla sua prima visita può compilare un breve form del tutto gratuito e accedere al sito con un profilo personalizzato: in questo modo sarà possibile lasciare un messaggio a Christian, partecipare alla chat e modificare i propri dati visibili agli altri utenti.
Ciliegina sulla torta per i tifosi milanisti è la possibilità di cambiare a piacimento gli abbinamenti cromatici dell’intero sito scegliendo tra un tradizionale rosso/nero e molte altre combinazioni tutte derivate dalle seconde maglie del Milan succedutesi negli ultimi anni. Molto elegante la versione nero/grigio relativa alla maglia di quest’anno.
Passiamo alla navigazione del sito vero e proprio: per farsi un’idea delle reali dimensioni di questo spazio internet basta accedere al menù “news”, composto a sua volta da cinque diverse sezioni. Si parte dalle ultime notizie, tutte riportate da Christian in prima persona per poi passare ad un calendario ragionato sui prossimi impegni del Milan. A chiudere la sterminata sezione news troviamo un’ottima rassegna stampa, composta da decine di pagine. Che dire, solo questa sezione non sfigurerebbe come sito a sé stante! Altrettanto potremmo dire per le note biografiche che vanno a formare il menù “Christian”: scheda, storia, allenatori, trofei, statistiche e dulcis in fundo quaranta curiosità per conoscere il ragazzo brillante e simpatico oltre al granitico portiere di un metro e novantadue! Mole rilevante anche per quanto compete il materiale da scaricare a disposizione del navigatore: dai classici sfondi per pc ai filmati delle parate più spettacolari passando per le interviste in file audio compressi mp3. Di “carne al fuoco” ce n’è ancora moltissima in questo spazio internet e sarebbe un peccato non visitarlo di persona: nonostante le vaste dimensioni è ordinatissimo e facile da navigare, ogni sezione è a portata di click.

Il Calciatore
Il Calciatore

Organo mensile dell'Associazione Italiana Calciatori

↓ Richiedi informazioni ↓

Codice sicurezza:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs. 196/03)

Web agency certificata

Amazon Pay Partner agenzia
Agenzia certificata Shopware
Agenzia Partner PayPal
Compatibilità Windows 10

Organizzatori ufficiali

Webecom: evento ecommerce nel sud Italia

Associata

Business Partner Netcomm
Agenzia Accreditata SonoSicuro AICEL
Associato Confindustria Bari e BAT

Canali social ufficiali