E-commerce in crescita e in evoluzione. La ricetta vincente di Daniele Rutigliano verso Smau Padova
Pubblicato da LAURA RICCI su "LauraRicci.it" di .
Se ne parla da molti anni, ma l’e-commerce in Italia, anche se i dati sono sempre più confortanti, non è ancora decollato come in altri Paesi europei. Secondo l’ultimo Rapporto Censis 2014, nel commercio elettronico l’Europa ha sviluppato un giro d’affari pari a 350 miliardi di euro nel 2013, con in testa il Regno Unito con 107 miliardi di euro e, a seguire, la Francia (51 miliardi) e la Germania (50 miliardi). L’Italia, secondo le stime Censis, chiude il 2014 con oltre 13 miliardi di euro e una crescita del 17% rispetto all’anno precedente, con una percentuale di consumatori elettronici intorno al 29%, tra cui solo l’11% sceglie un rivenditore presente in un altro Paese dell’Unione europea. Il trend di aumento del commercio elettronico nel nostro Paese si è visto con grande evidenza soprattutto nel segmento natalizio. Netcomm, il consorzio per l’e-commerce italiano, prevedeva una spesa online di 2,5 milioni di euro durante questo periodo, ma sono stati invece raggiunti i 3 milioni, con un incremento del 35% rispetto all’anno precedente.
Sede legale:via Junipero Serra, 13 - 70125Bari (BA) Italy - Tel. 080/2377072 - Email:info@aproweb.it - PEC:info@pecsrl.aproweb.it
Amazon
Payments and the Amazon Payments logo are trademarks of Amazon.com, Inc. or its affiliates.