www.christianabbiati.it vi troverete immersi in uno strepitoso microcosmo di informazioni sul portiere granata. Un sito trilingue, che tiene in considerazione anche l'idioma del popolo del domani.. Pubblicato da MARIO BRUNO su Match Program" />
English version

Il Toro nel web

Sai leggere il cinese? Allora puoi collegarti con il sito di Abbiati!

Divertimento sul web: digitando www.christianabbiati.it vi troverete immersi in uno strepitoso microcosmo di informazioni sul portiere granata. Un sito trilingue, che tiene in considerazione anche l'idioma del popolo del domani.

Pubblicato da su "Match Program" di .

Daniele Rutigliano e, quel che si dice, innanzi tutto un amico di Christian Abbiati. Amico che vive lontano dal portiere granata. perché sta in Puglia. Da lì, un giorno, parlando con mister 191 centimetri gli propose di costruirgli un sito "tutto su di lui" e soprattutto "tutto per lui". Christian avrebbe avuto ovviamente il pieno controllo dell'informazione, ma avrebbe avuto pure una visibilità che non è facile non solo da conquistare, ma soprattutto da gestire quotidianamente. Così la risposta fu affermativa.
Nella scia di quella disponibilità ad aprire la porta del regno informatico, Daniele Rutigliano si è tradotto in un personaggio web di eccezionale capacità tecnologica. E non solo, ha assunto i panni del ricercatore e del giornalista, implementando il sito di ogni tipo di curiosità e di possibilità interattiva, messa a disposizione soprattutto dei tifosi.
Così, nel tempo, il sito di Christian Abbiati si è tramutato in uno di quei pozzetti informativi the meritano di essere frequentati ad ogni costo da chiunque, perché capaci di stupire. Il primo stupore è dettato dalla possibilità di accedere frequentando più lingue. Oltre all'italiano, infatti, il visitatore può scegliere l'inglese o addirittura il cinese. "Il cinese - commenta Christian - lo abbiamo inserito, primo perché è stata una nostra collaboratrice a suggerircelo, secondo perché l'idea è originale, mi è subito piaciuta, ed ha dato riscontri incredibilmente positivi. Tanti contatti. Sicuramente una belle cosa". E poi c'é la copertina che cambia, il che spiega come il concetto della novità sia all'onor del mondo, rientri nelle logiche di giornata. Così da una home page che diceva "oggi portiere granata", ora si è passati ad una home page che dice "Ascoli-Torino 0-2" con la fotona di Christian grintoso e raggiante, dopo aver dato vita alla miglior partita dacché veste la maglia granata. Un incontro nel quale, vale la pena di ricordarlo, Abbiati ha anche neutralizzato un rigore a Bjelanovic.
Tra le cose "easy" che ci permettiamo di considerare diverse, c'e un occhiello nella prima pagina di contatto, che spiega se Abbiati a collegato o no nel preciso istante in cui l'interlocutore entra nel sito. È una virgola, una delle tante virgole, che regalano aggressività di contatto. C'è una rubrica specifica sulle news di Christian, le sue interviste quotidiane, i suoi pensieri, poi giochi, calendario, e tanti modi di restare in collegamento, sfruttando le impressionanti potenzialità del sito. Se in sintesi Abbiati è un portiere che non molla la sfera, il suo sito non molla l'utente e pretende di tenerlo "tra le mani" più a lungo possibile.

Match Program

Rivista ufficiale del Torino FC

↓ Richiedi informazioni ↓

Codice sicurezza:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs. 196/03)

Web agency certificata

Amazon Pay Partner agenzia
Agenzia certificata Shopware
Agenzia Partner PayPal
Compatibilità Windows 10

Organizzatori ufficiali

Webecom: evento ecommerce nel sud Italia

Associata

Business Partner Netcomm
Agenzia Accreditata SonoSicuro AICEL
Associato Confindustria Bari e BAT

Canali social ufficiali