Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. Accetta

Corso SEO e SEM

Scopri i segreti per essere primo su Google

Corso tenuto da Dr. Daniele Rutigliano

Corso SEO e SEMIn una buona strategia di web marketing i motori di ricerca sono la chiave per raggiungere clienti a costo zero e fare inbound marketing. Durante il corso verranno illustrate le basi della SEO (Search Engine Optimization) e dei motori di ricerca, dalle URL ai link, dai codici di errore 404 ai redirect 301, dagli strumenti indispensabili (Google Search Console) ai tool per professionisti.

Durante le ore di lezione, sono previste delle esercitazioni pratiche.

Livello del corso

Intermedio

Requisiti per partecipare

- conoscenza minima dell'HTML

Destinatari

Studenti, laureandi di informatica o economia e commercio, esperti di marketing, web designer.

Docenti del corso

Daniele Rutigliano
Dr. Daniele Rutigliano
CEO Aproweb
Titolare della web agency Aproweb. Autore del libro E-commerce vincente e della rubrica "E-commerce" sulla rivista Millionaire. È docente presso la School of Management dell'Università LUM e conta più di 500 ore di formazione in aula.

Programma del corso

- come funziona un motore di ricerca come Google
- scelta delle keyword
- le URL: dal www al non-www, dall'http all'https
- i link: dal nofollow al dofollow
- SEO onpage: gli elementi chiave
- link building
- il file robots
- i codici di errore lato server
- i redirect
- Google Search Console (ex Strumenti per Webmaster)
- le SiteMaps
- strumenti e tool per la SEO
- le penalizzazioni di Google: Panda, Penguin e Hummingbird
- esercitazione su SemRush e SeoZoom

Compreso nel prezzo

- coupon omaggio per provare SemRush
- attestato di partecipazione

Sconti e convenzioni pensati per te!

Di seguito il prezzo del corso riservato a chi aderisce alle seguenti convenzioni:

Porta un amico:€291,00 (-25%)
Slimcard (tessera 2016):€291,00 (-25%)
Clienti Aproweb o ex corsisti:€311,00 (-20%)
Universitari:€311,00 (-20%)
Associati Confindustria:€330,00 (-15%)
Associati Netcomm:€330,00 (-15%)
Associati IWA:€330,00 (-15%)
Associati AICEL:€330,00 (-15%)
Associati Segnali di Fumo:€330,00 (-15%)
Associati AISM:€330,00 (-15%)

Prezzi a partecipante. Sconti non cumulabili tra loro.

Metodi di pagamento

Aproweb accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • PayPal;
  • carte di credito e prepagate;
  • bonifico bancario anticipato c/o Banco di Napoli IBAN IT36 C010 1004 0491 0000 0003 043 intestato a "Aproweb di Rutigliano Daniele".

Al momento dell'incasso verrà rilasciata regolare fattura via email.

Rimborsi

Nel caso in cui decidessi di rinunciare al corso 24 ore prima dalla data di inizio, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Testimonianze dei partecipanti

Tutti i feedback riportati sono reali e disposibili presso la nostra sede.

Giudizio complessivo: (4,5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
01/12/2015, Gregorio .: "Ottima presentazione. Chiederei maggiore attività pratica."

Giudizio complessivo: (5/5)
Soddisfazione sui temi trattati:
Voto ai relatori:
01/12/2015, Domenica A.: "Fornire slide o dispense per un riferimento post-corso."

Corso SEO e SEM
Voto partecipanti: (4/5) Leggi i feedback
↓ Richiedi informazioni ↓

Codice sicurezza:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (D. Lgs. 196/03)

Web agency certificata

Member of Meet Magento Association
Web agency certificata Prestashop
Agenzia Google Partner Bari
Agenzia Partner PayPal
Partner MultiSafepay
Compatibilità Windows 10

Organizzatori ufficiali

Webecom: evento ecommerce nel sud Italia

Associata

Business Partner Netcomm
Agenzia Accreditata SonoSicuro AICEL
Associato Confindustria Bari e BAT
Socio Assintel Bari
Associato IWA
Associato AISM Associazione Italiana Marketing

Canali social ufficiali